X-men – Dark Phoenix: Jessica Chastain confermata per il ruolo da villain

Tempo fa girava voce che nella nuova trasposizione cinematografica che dà il via alla saga di Fenice Nera, “X-men – Dark Phoenix”, sarebbe stata Jessica Chastain ad interpretare il ruolo della villain principale. L’attrice è stata confermata e il film si appresta a diventare il film sugli X-men più ambizioso fino ad ora.

X-men – Dark Phoenix: 2018, comincia l’era dei mutanti

X-Men - Dark Phoenix e i mutanti

L’anno prossimo vedremo molte pellicole tratte dall’universo Marvel che ha per protagonisti i mutanti, tra cui “Deadpool 2” e “The New Mutants”. La 20th Century Fox comunque continua a lavorare sulla principale saga sugli X-men della Xavier’s School, scritto e diretto da Simon Kinberg, che è stato coinvolto in quasi tutte le pellicole sugli X-men di questi ultimi anni.

Dopo aver resettato il franchise da un susseguirsi di disastri, iniziati nel 2005 con “X-men – Conflitto finale”, Kinberg prova a portare sul grande schermo una delle storyline più amate dei fumetti Marvel.
La storia riprenderà da dove l’abbiamo lasciata con “X-men – Apocalisse”, è vedremo di come la giovane Jean Grey scoprirà i suoi nuovi e pericolosi poteri che potrebbero essere una minaccia sia per lei sia per le persone a cui tiene.

X-men – Dark Phoenix: chi sarà il personaggio della Chastain?

La produzione del film continua il suo naturale corso ed è stato finalmente confermato il coinvolgimento di Jessica Chastain all’interno del film, dopo che si vociferava già qualche mese fa che stesse in trattative. Lattrice però non ha confermato chi effettivamente sia il personaggio che le è stato assegnato, ma se le recenti notizie sono veritiere, l’attrice nominata agli Oscar dovrebbe interpretare Sua Maestà Lilandra Neramani, imperatrice della razza aliena Shi’ar nei fumetti. Secondo quanto riportato l’imperatrice arriva sulla terra con l’unica missione di imprigionare e distruggere l’ultrapotente Fenice Nera e quindi Jean Grey.

La Chastain non è la prima grande attrice ad entrare nel cast di questa nuova saga sugli X-men, con personaggi come quello di James McAvoy e Michael Fassbender, questo reboot di film sui mutanti si appresta a diventare una delle migliori saghe dedicate a questo universo Marvel.

Alessio Camperlingo

02/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *