X-Files: 10 nuovi episodi ordinati dalla Fox

Dopo l’incredibile successo dell’anno passato, la Fox ha deciso di programmare ben dieci nuovi episodi per la serie tv X-Files. ‘La verità è ancora là fuori’ e David Duchovny e Gillian Anderson torneranno a cercarla.

X-Files: E’ ufficiale l’annuncio dell’undicesima stagione

X-Files immagine articolo

Grazie al clamoroso successo della stagione precedente, gli agenti dell’ FBI sono pronti a tornare in scena con nuove indagini aliene, infatti la Fox ha rinnovato a sorpresa una nuova stagione di X-Files. Gli episodi saranno in tutto dieci e vedranno David Duchovny e Gillian Anderson tornare nei panni di Fox Mulder e Dana Scully.

Le riprese inizieranno questa estate mentre il debutto televisivo – di cui probabilmente sapremo di più a maggio, nei prossimi upfront – è previsto nel 2018.

I segnali che avrebbero fatto pensare ad un prosieguo dello show, erano iniziati dopo il successo globale dei sei episodi andati in onda su tutti i canali Fox (compresa l’ Italia) contemporaneamente, nel 2016.

Durante le scorse anticipazioni, la Fox si era guardata bene dal fare dichiarazioni che riguardassero una stagione successiva, ma neppure aveva chiuso completamente le porte a questa possibilità. Il presidente Gary Newman, nel frattempo, aveva anticipato di aver incontrato i protagonisti e il creatore Chris Carter e tutti si erano trovati concordi nell’idea di tornare sul set con dei nuovi episodi di X-Files.

X-Files: le prime indiscrezioni sull’undicesima stagione

Considerando il grande successo dei precedenti episodi, è molto probabile che la Fox userà la stessa strategia puntando al rilascio globale in contemporanea.
Malgrado non si sappia ancora chi affiancherà Chris Carter nella stesura della trama, personaggi iconici, racconti ricchi di dettagli e creatività dell’autore, sono senza dubbio ciò che ha contraddistinto uno show d’eccellenza come X-Files e saranno le qualità che, senza dubbio alcuno, ritroveremo anche nell’undicesima stagione.

Che dire dunque? Non ci resta che attendere. Siamo sicuri che il brillante Chris, assime alle impeccabili performance di David e Gillian, ci regaleranno un prodotto davvero eccezionale.

Ilaria Romito

21/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *