Wonder Wheel

  • Regia: Woody Allen
  • Cast: Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake, Jim Belushi, Max Casella, Tony Sirico
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 1 gennaio 2018

Wonder Wheel locandinaCon "Wonder Wheel" Woody Allen omaggia le meraviglie di Coney Island e le grandiose e scintillanti attrazioni del parco divertimenti lungo il suo litorale.

Wonder Wheel: una passerella di corteggiamenti impacciati

Ambientato nel 1950, "Wonder Wheel" segue le storie di quattro personaggi le cui vite si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni Venti. Protagonista della vicenda è la giovane Ginny (interpretata da Kate Winslet), una ex attrice, emotivamente suscettibile, ora impiegata come cameriera presso un modesto ristorante di pesce. La donna è vittima del fascino del bel bagnino Mickey - cui presta il volto Justin Timberlake - con aspirazioni da commediografo. Il loro incontro sarà disturbato dal giostraio Humpty (interpretato da Jim Belushi), uomo ispido e cupo, e dalla figlia di lui, Carolina (Juno Temple), giovane ribelle in fuga da un gruppo di gangster.

La pittoresca passerella ai piedi della ruota panoramica, immersa nella folla dei suoi abitanti, fa da sfondo ai corteggiamenti impacciati dei protagonisti di "Wonder Wheel", il tutto nel solito stile di Woody Allen, maestro unico del genere.

 

La distribuzione americana ha voluto omaggiare Woody Allen facendo uscire "Wonder Wheel" - presentato in anteprima come film di chiusura del New York Film Festival il 14 ottobre 2017 - il primo dicembre 2017, lo stesso giorno dell’ottantaduesimo compleanno del regista.

Regista e sceneggiatore prolifico, Woody Allen, dopo il successo di "Café Society" (2016) e la tiepida accoglienza della serie tv "Crisis in Six Scenes" prodotta per Amazon, ha scelto con "Wonder Wheel" di rappresentare gli anni Cinquanta attraverso la bellezza di Kate Winslet che già per "Revolutionary Road" aveva interpretato un personaggio di quell'epoca.

                                   

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *