Eco Del Cinema

Will Smith e Joe Edgerton insieme per Bright

“Bright”, la nuova pellicola scritta da Max Landis vedrà recitare Will Smith e Joe Edgerton, in un fantasy thriller che vede come protagonista un poliziotto orco.

Will Smith e Joe Edgerton si ritroveranno presto fianco a fianco  per essere diretti da David Ayer nella pellicola Bright

Bright

Will Smith sarà presto nelle sale nell’atteso film “Suicide Squad” diretto da David Ayer, ma sarà possibile vedere il celebre attore anche nella pellicola “Bright”, di cui è recentemente entrato a far parte insieme a Joel Edgerton, che ha da poco esordito nella sale in veste di regista con il lungometraggio “The Gift”.

La sceneggiatura del film è stata creata da Max Landis, lo stesso di “Chronicle” e “Victor Frankenstein”.
David Ayer ha commentato a proposito di “Bright”: “La pagina iniziale del film è stata creata prima ancora che venisse scritta una sola parola. Così potete immaginare come mi sento ora”.

Della storia, scritta dal figlio di John Landis e della costumista Deborah Nadoolman e dedicata a Tolkien, al momento si sa soltanto che è un cop thriller di ambientazione contemporanea, vivacizzata da elementi magici. Fa da sfondo all’opera un mondo dove fate ed orchi convivono con gli esseri umani, protagonista un poliziotto orco. Non sono giunte ulteriori notizie circa la trama della pellicola, ma ci sono buoni indizi per presupporre che questa si avvicini a “End of Watch”, film fantasy diretto proprio da Ayer.

David Ayer è un intenditore di film polizieschi, dopo aver sceneggiato opere come “Training Day” e “SWAT”, e diretto pellicole come “Street Kings”, si può certamente affermare che il regista conosca l’ambiente, spesso corrotto, di polizia.

Joel Edgerton, in questa occasione, vestirà i panni esclusivamente in qualità di attore, recentemente aveva sbalordito la critica con il thriller “The Gift” che prestò sarà presente anche nelle sale italiane. In occasione di quest’opera, Edgerton ha vestito il triplice ruolo di: regista, sceneggiatore ed interprete. Presto sarà possibile vedere al cinema sia Will Smith, in “Zone d’Ombra” e Joel Edgerton in “Midnight Special” di Jeff Nichols, che non ha ottenuto una critica particolarmente favorevole durante l’ultimo Festival di Berlino.

Angelica Tranelli

04/3/2016

Articoli correlati

Condividi