settembre 05, 2015

Vita di Pi

(Life of Pi) Regia: Ang Lee – Cast: Tobey Maguire, Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Tabu, Suraj Sharma – Genere: Avventura, colore – Produzione: Cina, USA, 2012 – Distribuzione: 20th Century Fox – Data di uscita: 20 dicembre 2012.

vitadipilocandinaIl libro scritto da Yann Martel e vincitore del Booker Prize nel 2002, diventa un film tra il fantastico e il reale, diretto da Ang Lee. La storia è ambientata in India e vede come portagonista il giovane Pi. La sua famiglia sta per trasferirsi in Canada, dove il padre, proprietario di uno zoo, intende spostare anche la sua attività. Iniziano così un lungo viaggio per mare ma purtroppo accade un evento tragico: la nave affonda lasciando come unico superstite Pi. Il ragazzo, però, non si ritroverà da solo, sulla scialuppa di salvataggio ci saranno con lui una tigre del Bengala, una iena, una zebra e un orango.Da questo momento prende le mosse l’intero film, che si svilupperà sulla vicenda del lungo viaggio di Pi e dei suoi “particolari” compagni d’avventura.

Il film prevede un grosso budget, circa 70 milioni di dollari, ci saranno molte scene spettacolari, come quelle riguardanti il naufragio della nave, naturalmente fitto sarà anche l’uso della computer grafica, proprio per la riproduzione degli animali, e probabilmente il film verrà girato in 3D.

Related posts

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *