Vita da giungla: alla riscossa! Il film

Vita da giungla: alla riscossa! - Il film - Recensione: i personaggi dell'omonima serie tv incantano anche sul grande schermo

Vita da giungla: alla riscossa - Il film foto gruppo

"Vita da giungla: alla riscossa! - Il film" è una divertente pellicola d'animazione che porta sugli schermi cinematografici i personaggi della pluripremiata serie animata francese, che ha per protagonista la mitica 'squadra della giungla'. A capeggiare la squadra il pinguino Maurice, convinto di essere un guerriero tigre, suo figlio adottivo, il pesciolino Junior, l'ingenuo gorilla Miguel, la svampita pipistrella Batricia e il tarsio Gilbert, l'intelligentone del gruppo.

L'amata squadra sarà protagonista di un racconto di lungo respiro che diverte e appassiona anche chi non ha mai visto la serie tv, grazie ad un preambolo narrativo che introduce alle imprese dei nostri eroi. Ad aiutare attivamente Maurice e co. gli amici di sempre, i due rospi Al e Bob, stavolta impegnati attivamente nell'avventura, che vedra' coinvolti nuovi e sorprendenti personaggi.

Vita da giungla: alla riscossa! - Il film: un lavoro ben scritto e ben realizzato

Vita da giungla: alla riscossa - Il film scena film

Tecnicamente "Vita da giungla: alla riscossa! - Il film" è ineccepibile: i colori sono straordinariamente luminosi e le ambientazioni coinvolgenti, a dimostrazione che in Francia l'animazione digitale è di altissimo livello. La regia di David Alaux, creatore della serie tv assieme a Éric et Jean-François Tosti, regala dinamismo alla narrazione, grazie anche ad un montaggio puntuale e serrato che non lascia spazio alla noia. La sceneggiatura, scritta a sei mani dai tre creatori, porta sul grande schermo un prodotto spumeggiante e privo di pause narrative: il racconto scorre veloce, in un avvicendarsi di avventure e colpi di scena, alcuni dei quali sorprenderanno il pubblico di affezionati.
Il successo internazionale di "Vita da giungla: alla riscossa! - Il film" trova il suo punto di forza nella passione che anima i suoi creatori, che si impegnano nella realizzazione di serie tv e film (è già stato prodotto un lungometraggio per la tv, proiettato anche nei cinema francesi) su più fronti, sceneggiatura, regia, montaggio e produzione. La loro passione travalica lo schermo, coinvolgendo gli spettatori di ogni età.

Vita da giungla: alla riscossa! - Il film: un racconto spensierato e colorato per grandi e piccini

Non mancano, nell'evolversi delle vicende, rimandi a note pellicole d'avventura, sicuramente apprezzate da un pubblico adulto, una sorta di omaggio, che riporta alla mente "Mission Impossible", "Indiana Jones e il tempio maledetto" e le pellicole che hanno come protagonista "Rocky". A proposito di quest'ultimo, delizioso l'utilizzo del brano 'Eye of the Tiger' dei Survivor per motivare lo sconsolato Maurice, il pezzo fu scritto dal noto gruppo su richiesta di Stallone stesso per "Rocky III".
"Vita da giungla: alla riscossa!" è un bel film per famiglie, 97 minuti di relax e divertimento.

Maria Grazia Bosu

 

  • Titolo originale: Les as de la jungle
  • Regia: David Alaux
  • Cast: Paul Borne, Philippe Bozo, Pascal Casanova, Emmanuel Curtil, Michel Mella, Céline Montsarrat, Laurent Morteau, Jean-Philippe Puymartin, Barbara Tissier, Alexis Tomassian
  • Genere: Animazione
  • Durata: 97 minuti
  • Produzione: Francia, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 19 ottobre 2017

Vita da giungla: alla riscossa! - Il film posterCon “Vita da giungla: alla riscossa! Il film” il regista David Alaux porta sul grande schermo gli amati protagonisti dell’omonima serie d’animazione francese che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.

“Vita da giungla: alla riscossa! Il film” segue le vicende di Maurice, un pinguino che crede di essere una tigre, la cui tenacia e abilità l’hanno reso un vero paladino della giungla. Cosparso di vernice per assomigliare ai felini che l’hanno adottato, Maurice apprende l’arte del Kung Fu e, insieme al suo gruppo di amici, combatte le ingiustizie e i soprusi presenti nel suo habitat. Il piccolo animale verrà però ostacolato da Igor, un malefico koala, e dai suoi scagnozzi, un gruppo di babbuini mercenari che faranno di tutto per distruggere l’ordine nella giungla.

"Vita da giungla: alla riscossa! Il film": il debutto sul grande schermo della banda di animali più scalmanata della giungla

“Vita da giungla: alla riscossa” è una serie d’animazione incentrata su un gruppo animali il cui unico desiderio è quello di mantenere la pace e l’ordine nella giungla. La banda è formata da: Maurice, un pinguino allevato da una tigre e convinto di far parte della stessa specie; Miguel, un gorilla dall’animo gentile ma ingenuo; Gilbert, un tarsio cinico e pigro; Batricia, una dolce e amorevole pipistrella, innamorata di Gilbert; Al e Bob, una coppia di rospi appassionata di cucina.

Tra questi anche il pesciolino Junior, figlioletto adottivo di Mautrice al quale un giorno spera di trasmettere le proprie doti.

Una serie animata che ha fatto innamorare i bambini di tutte le nazioni, affascinati dal messaggio morale di cui è portatore Maurice: diventare nella vita ciò che si vuole essere.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *