VISIONS - RECENSIONE

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Visions - Recensione

Regia: Luigi Cecinelli – Cast: Henry Garrett, Jakob Von Eichel, Caroline Kessler, Steven Matthews – Genere: Thriller, colore 108 minuti – Produzione: Italia, USA 2009 – Distribuzione: Istituto Luce – Data di uscita: 5 giugno 2009
Per spiegone, in gergo cinematografico, si intende una soluzione di sceneggiatura che permette al regista, di solito a fine pellicola, di tirare le fila della storia, soprattutto quando questa si è svolta in maniera poco lineare o successivamente a un colpo di scena che scombina quanto fatto credere fino ad allora. Di solito questo compito è a carico di uno dei protagonisti o di una voce fuori campo, che chiarisce allo spettatore i perché e percome si è arrivati alla conclusione. Ebbene, il lungo ragionamento che il Dottor Leemen, improbabile psichiatra criminologo coprotagonista di “Visions”, ci regala a fine film è tra gli spiegoni più goffi e inverosimili che ci è mai capitato di sentire. Non solo infatti non aiuta a rendere credibile la vera identità del serial killer “Il Ragno”, le cui efferate imprese per un’ora e mezza ci sono state raccontate per flash e immagini subliminali attraverso il sensitivo Matthew, ma è talmente forzato che non ci invoglia nemmeno a ripercorrere mentalmente quanto appena visto alla ricerca di eventuali incongruenze sceneggiative. Opera prima del giovane regista romano Luigi Cecinelli, “Visions” è un thriller poliziesco con vaghi riferimenti alla fortunata saga di “Saw - L’Enigmista”, girato negli States con maestranze italiane ed un cast straniero. Con un digitale molto freddo, Cecinelli lesina l’utilizzo di sangue e effettacci,senza però creare il minimo pathos nello spettatore, che anzi si trova talvolta a sorridere di fronte alla banalità messe in bocca ad attori chiaramente semiesordienti. Un brusco risveglio per chi dopo la bella sorpresa del recente “Imago Mortis” aveva intravisto la speranza di una rinascita della gloriosa scuola horror tricolore.

Vassili Casula

COMMENTA NEL FORUM

28 / 05 / 2009


Pagine correlate recensioni


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Visions - Recensione '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema recensioni

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

RECENSIONI

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 18/02/2012
Hysteria - Recensione

09/02/2012
Recensione - Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D

09/02/2012
Com´è bello far l´amore - Recensione

03/02/2012
Albert Nobbs - Recensione

02/02/2012
Millennium - Uomini che odiano le donne - Recensione

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
11/02/2012
Apprendimento agente razionale

11/02/2012
Brazzaville

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network