Vikings: nuove rivelazioni sulla quinta stagione – Spoiler

Fan di “Vikings” e dei Loðbrók (o delle fazioni avverse, se più vi piace) drizzate bene le antenne, perché stanno per giungere notizie rivelatrici sulla nuova stagione su gli uomini del Nord.

Vikings: Pochi minuti quelli dedicati alla regina Shieldmaiden

Winnick vikings

I dettagli sulla quinta stagione ci lasciano qualche anticipazione su quello che vedremo e, in particolare, su chi vedremo. Sembra, infatti, che uno dei personaggi più amati della serie tv e anche uno dei più longevi, dato che il cast della prima stagione si è dimezzato con le morti, comparirà in pochi episodi rispetto alle seasons precedenti. Curiosi di sapere chi è? La queen di Kattegat, Lagertha.

ragnar e lagertha in vikingsI più maligni suggeriscono la morte del personaggio interpretato da Katheryn Winnick, ma di questo non ne possiamo essere certi. In effetti, già l’ultima puntata del quarto capitolo sui norreni aveva dato poco spazio a Lagertha, dimenticandola totalmente e non mostrandoci cosa stava accadendo al regno o anche tra lei e Astrid. La Winnick, però, ha pubblicato sulle sue pagine social le foto degli scripts delle puntate 16 e 18, in cui lei comparirà; ma un attento osservatore noterà subito che se è presente nell’episodio 18 allora sarà presente in tutta la stagione (che conta 20 puntate), perciò la sua morte, se mai ci sarà (incrociamo le dita di no!), avverrebbe solo alla fine.

Perché ci aspettiamo la morte di Lagertha? Semplicemente perché l’indovino finora non ha sbagliato un colpo! La donna, infatti, dovrà morire per mano di un figlio dello stesso Ragnar e con la morte di Sigurd il cerchio si restringe a tre possibili assassini: Ivar (il più quotato, ma anche il più scontato), Ubbe e Hvitserk. Ma non dimentichiamo che anche Bjorn è figlio di suo padre, nonché della stessa regina, e un matricidio da parte sua sarebbe veramente un bel colpo di scena. Il movente non è così difficile da trovare: la relazione con Astrid o anche la possibile morte di Torvi, che abbiamo visto l’ultima volta a terra ansimante con un freccia conficcata.

Vikings: No Ragnar, No Party?

Ragnar fimmel vikingsPessime notizie per chi voleva o sperava in un ritorno di Ragnar, la pagina di Travis Fimmel non dice nulla della quinta stagione; sembra che non farà neanche una comparsa in veste di spirito (cosa non nuova, ricordate Athelstan?!). Gli showrunner, però, potrebbero sempre riservarci qualche sorpresa e tirare fuori qualche flashback con scene che abbiamo già visto, ma che non ci farebbero sentire la mancanza del personaggio più carismatico di “Vikings”. Quindi ci dispiace annunciarlo a chi ancora aveva delle speranze, ma Ragnar è morto veramente.

Certo sarà difficile continuare la serie senza Ragnar e mantenendo quella linea di successo che il personaggio, o meglio il protagonista, interpretato da bel Fimmel, riscuoteva.

Vikings: Chi vedremo nella quinta stagione?

Gli ‘allegri e vivaci’ figli di Aethelwulf e Judith saranno presenti in vesti più adulte: Darren Cahill sarà Aethelred, il primo e unico figlio di suo padre che ogni tanto ci siamo dimenticati; Alfred, che potrebbe salire al trono nella quinta stagione, sarà Ferdia Walsh-Peelo (speriamo con un taglio di capelli più cool).

La maggior parte dei personaggi finora noti comparirà in pochi episodi: 2 per Rollo, 5 per Hvitsärk e Harald sarà presente sporadicamente nella prima parte della stagione. Riguardo la new entry giunta da WWE, il wrestler Adam “Edge” Copeland parteciperà a 3 episodi.

Allora sui chi verterà la nuova stagione? Ivar, Ubbe e il vescovo Heamund compariranno in 19 episodi, che se si contano su un totale di 20 allora li consacrano come protagonisti del quinto capitolo di “Vikings”.

Ovviamente tutte queste informazioni non sono ufficiali, in quanto potrebbero subire modifiche e aggiornamenti e non sono state confermate come definitive.

Erika Micheli

18/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *