Valeria Golino e Alba Rohrwacher insieme sul set di “Daughter of Mine”

Le due attrici italiane di successo Valeria Golino e Alba Rohrwacher reciteranno assieme nel prossimo film diretto da Laura Bispuri, “Daughter of Mine”.

Valeria Golino e Alba Rohrwacher: “Daughter of Mine”, un progetto al femminile

Valeria Golino e Alba Rohrwacher Attrici

Un progetto tutto al femminile quello che porterà due attrici e una regista italiane a dar vita al film “Daughter of Mine”. La regista Laura Bispuri – di cui ricordiamo il film successo internazionale “Vergine Giurata” incentrato sulla tematica transgender – ha scelto per i ruoli delle protagoniste del suo ultimo lavoro, due splendidi artiste: Valeria Golino – vincitrice del David di Donatello per la categoria Migliore attrice non protagonista, nel film “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì e candidata al Nastro D’Argento come migliore attrice per la performance in “Come il Vento” di Marco Simon Puccioni – e Alba Rohrwacher – vincitrice de Il Globo D’Oro per “Hungry Hearts ” e candidata al David di Donatello e al Nastro d’argento, per la splendida interpretazione in “Vergine Giurata”, sempre di Laura Bispuri -.

La Bispuri si dichiara entusiasta della possibilità di lavorare sul set assieme alle due interpreti, che spera di riuscire a coinvolgere anche emotivamente nel contesto in cui è ambientato il film.

Valeria Golino e Alba Rohrwacher: la storia di due mamme

Le due talentuose protagoniste italiane Valeria Golino e Alba Rohrwacher, interpreteranno rispettivamente le madri, adottiva e biologica, di una ragazzina di dici anni di cui cercano di conquistarsi l’affetto.
La storia, ambientata in Sardegna, vedrà le due cimentarsi sul set anche con attori sardi non professionisti.

La Bispuri ha dichiarato che la storia si sviluppa attorno a tre punti di vista differenti, un triangolo nelle vite di queste donne, indistricabilmente legate dal destino. “Daughter of Mine” è un viaggio di reciproca comprensione e accettazione all’interno di identità femminili sempre in crescita e in moviento, una tematica fondamentale per l’artista.

Ilaria Romito

11/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *