Eco Del Cinema

U2 3D

Regia: Catherine Owens, Mark Pellington – Cast: Bono, Adam Clayton, Larry Mullen jr., The Edge – Genere: Documentario, colore, 85 minuti – Produzione: USA, 2007 – Distribuzione: Digima – Data di uscita: 28 maggio 2010.

u2-3dDi cosa si tratta? “U2 3D” rappresenta una nuova strada di sperimentazione della tecnologia tridimensionale. Parliamo infatti di un film concerto sul gruppo rock irlandese, realizzato sfruttando le potenzialità della tecnica stereoscopica per coinvolgere il pubblico in una sorta di emozionante “live”.

Il documentario, registrato durante il Vertigo Tour del 2005/06, segue in particolare le tappe di Mexico City e Buenos Aires, dando agli spettatori seduti in sala l’impressione di esser trascinati sotto il palco, a godersi una delle più grandi band rock degli ultimi decenni.

La pellicola, prodotta nel 2007 ed uscita in Italia soltanto in qualche sala Imax (dopo essere stata presentato al Festival di Cannes 2007), torna nuovamente sui grandi schermi in occasione del compleanno del leader del gruppo Bono Vox, che il 10 maggio ha compiuto 50 anni. Sembra davvero il modo migliore di celebrare la personalità poliedrica e la carriera a tutto tondo dell’artista.

Articoli correlati

Condividi