Eco Del Cinema

True Detective 3: in arrivo la terza stagione

A due anni di distanza dalla fine dell’infausta seconda stagione di “True Detective”, si torna a parlare di una potenziale terza stagione. In cui potrebbe tornare anche Matthew McConaughey.

Nel futuro di True Detective 3

True Detective 3, foto della prima stagione

Una scena di “True Detective 1”

A Hollywood è dato ormai per certo: pare che Nic Pizzolatto, creatore della pluriacclamata serie “True Detective”, abbia già scritto le prime due nuove puntate della terza stagione della serie antologica targata HBO. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, si è avvalso della collaborazione di David Milch, professionista del genere poliziesco e già creatore di “Deadwood”.

La prima stagione della serie, apprezzata da pubblico e critica, aveva lanciato il franchise anche grazie alla strepitosa regia di Cary Fukunaga (“Beasts of No Nation”) ma soprattutto grazie alle magistrali interpretazioni di Matthew McConaughey e Woody Harrelson (entrambi nominati come Miglior Attore in una mini-serie o film per la televisione ai Golden Globes 2015).

Sulla scia di un tale successo, le alte aspettative hanno probabilmente contribuito ad affossare la deludente seconda stagione, che contava nel cast attori del calibro di Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn.

True Detective: una serie di grande valore

HBO non ha mai cancellato o rinnovato ufficialmente lo show, nella speranza che Pizzolatto riuscisse a trovare l’idea per dare il giusto seguito ad una serie che ben aveva abituato i suoi numerosi (ed esigenti) fan.
Lo showrunner, infatti, si è preso una pausa dalla serie che lo ha reso celebre e attualmente è al lavoro sul remake di Perry Mason, che sarà interpretato da Robert Downey Jr.
Parlando al Television Critics Association Summer Tour, il presidente di HBO, Casey Bloys, aveva assicurato che “True Detective” non era per nulla morta: “Speriamo in una terza stagione. È un franchise di grande valore per noi”.

True Detective 3: Matthew McConaughey torna a bordo?

E anche Matthew McConaughey, che aveva interpretato il tormentato detective Rustin “Rust” Cohle nella prima stagione, recentemente è tornato a parlare del progetto.
Pur non essendoci nulla di concreto, McConaughey ha dichiarato a Rich Eisen tutto il suo amore per la serie e quello che era il suo personaggio: “Ho parlato con Nic Pizzolatto” – ha dichiarato l’attore premio Oscar – “Ma lo ribadisco, se mi venisse sottoposta una cosa nuova, come quella, scritta così bene, non esiterei nemmeno un istante ad accettare immediatamente”.

Giulia Mazzi

28/03/2017

Articoli correlati

Condividi