Eco Del Cinema

Top Gun 2: ancora chiacchiere sul possibile sequel

Top Gun 2: continuano senza sosta le domande per capire se sarà effettivamente realizzato o meno il sequel di una delle pellicole più gettonate della storia del cinema

Top Gun 2: ci sarà il ritorno sul grande schermo?

Top Gun 2

“Top Gun”, che già nel lontano 1986 si è affermato con uno strepitoso successo, potrebbe tornare sul grande schermo prima di quanto si pensi.

Ancora non c’è nulla di certo, ma continuano ad arrivare notizie frammentarie e, a volte, incongruenti, sul possibile sequel del film, per questo si sta cercando di fare luce il più possibile sulla situazione, al fine di comprendere l’effettivo stato dei fatti.

La figura di Tom Cruise in questo panorama è essenziale.

Alcuni giorni fa gli è stato chiesto dal conduttore televisivo Graham Norton, se potrebbe esserci qualche progetto in fase di sviluppo per quanto riguarda l’arrivo al cinema di un nuovo “Top Gun”, ma la risposta di Cruise è stata semplicemente “no”.

A questo proposito Norton ha fatto riferimento a un tweet proveniente dal profilo di Jerry Bruckheimer, in cui si affermava l’esatto opposto di quello che aveva affermato precedentemente lo stesso Tom Cruise: “Sono appena tornato da una settimana a New Orleans per vedere il mio vecchio amico Tom Cruise e per discutere un pò di ‘Top Gun 2’” solo allora ammise: “ne stiamo discutendo”, per un potenziale ritorno.

Da qui la folla ha iniziato a muoversi e inabissare la rete di domande sul futuro sequel  di “Top Gun”.

Top Gun 2: il sequel avrà lo stesso effetto di trent’anni fa?

Di sicuro il film che fu diretto da Tony Scott ha fatto innamorare i fan tra i “flap” di quegli infallibili caccia che spiccavano il volo con estrema leggerezza e precisione, sulle ali di un successo che dal 1986 in poi, non ha avuto più età, divenendo così non più un semplice film, ma il mito di un’intera generazione, quello di “Top Gun”.

Corrado Zocco

24/10/2016

Articoli correlati

Condividi