Eco Del Cinema

Tomb Rider: Daisy Ridley sarà la nuova Lara Croft?

Un reboot di “Tomb Rider” è in fase di produzione da anni, con cambi di guardia tra registi e sceneggiatori durante il tempo. Ora, però, sembra che la prospettiva di un nuovo film su Lara Croft sia sempre più vicina, e tra le papabili protagoniste troviamo la giovane e talentuosa Daisy Ridley, protagonista di “Star Wars: Il risveglio della Forza”

Tomb Rider: la star di “Star Wars: Il risveglio della forza” potrebbe interpretare la protagonista

daisy RidleySecondo quanto riporta Deadline, la Warner Bros e la MGM starebbero prendendo in considerazione la giovane attrice britannica Daisy Ridley, protagonista di “Star Wars: Il risveglio della Forza” (settimo capitolo della saga di fantascienza creata da George Lucas nel 1977)  per il ruolo di Lara Croft nel reboot di Tomb Raider.

Al momento è ancora presto per avere conferme, ma i rumors riguardo la possibile presenza della giovane attrice sembrano essere abbastanza forti, nonostante la presenza di Daisy Ridley sia attualmente richiesta per “Star Wars: Episodio VIII” e successivamente per il nono episodio della saga cinematografica.
Nessuna conferma ma neppure nessuna smentita al momento, né da parte dell’attrice britannica né tanto meno da parte del suo staff o della produzione del film; bisognerà solamente attendere per maggiori informazioni.

Tomb Rider: la precedente trasposizione cinematografica del celebre videogioco

Nel 2001 Simon West diresse “Lara Croft: Tomb Rider”, tratto dalla famosa serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicato a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppato da Core Design.

Protagonista della pellicola, che si ispirava appunto alla trama principale del videogioco e vedeva Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli in stile Indiana Jones, su la bella e indimenticabile Angelina Jolie.

La Paramount Pictures ha investito circa 115 milioni di dollari per questo film che ha poi ottenuto un grande successo di pubblico; “Lara Croft: Tomb Rider” ha difatti guadagnando ben 274.703.340 dollari, spingendo la major hoollywoodiana a progettarne un sequel, “Tomb Raider – La culla della vita”, film del 2003 diretto da Jan de Bont.

Marzia Meddi
10/03/2016

Articoli correlati

Condividi