Tomb Raider

  • Regia: Roar Uthaug
  • Cast: Alicia VikanderDominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen, Leo Ashizawa, Adrian Collins, Vere Tindale
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 15 Marzo 2018

Tomb Raider Poster"Tomb Raider" segue le vicende di Lara Croft, l’esploratrice più famosa dei videogame, alle prese con le sue prime avventure. In questo film scopriamo le origini di Lara e chi è realmente, ossia una giovane studentessa universitaria, figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso in circostanze sconosciute.

Dopo aver rifiutato di assumere il comando dell’impero globale del padre, Lara lavora a Londra come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a pagare l’affitto e la retta universitaria. Il ricordo del genitore, però, perseguita la giovane Lara che non riesce a darsi pace per la sua scomparsa, spinta sempre più a risolvere il mistero della sua morte.

Decide così di lasciare la sua ordinaria vita e di raggiungere l’ultima destinazione del padre: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, al largo delle coste del Giappone. La sua non sarà una missione facile; il solo raggiungere la destinazione si rivelerà pericoloso. Munita della sua intelligenza, della sua testardaggine e della sua fede cieca, Lara si spingerà verso l’ignoto, per capire chi è realmente e conquistare il titolo di "Tomb Raider".

Tomb Raider: la nuova trasposizione cinematografica con protagonista Alicia Vikander

“Tomb Raider” è la trasposizione cinematografica di uno dei video game più famosi di sempre, ma non è la prima. Era il 2001 quando “Lara Croft: Tomb Raider” sbarcava nelle cinematografiche di tutto il mondo,  all’epoca con il volto (e il corpo prosperoso) di Angelina Jolie. Seguì un secondo capitolo ma fu un flop.

In questa nuova rivisitazione è il Premio Oscar Alicia Vikander a ricoprirne il ruolo, questa volta però si va indietro nel tempo per scoprire le origini della nota esploratrice, la cui storia segue la versione del videogioco uscita nel 2013.  Il nuovo episodio, perciò, non è collegato ai capitoli precedenti della saga, ma è un nuovo inizio, con una Lara ancora giovane e inesperta.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *