Eco Del Cinema

Timeless: partita la prima puntata negli Stati uniti

Timeless:  è stata trasmessa ieri negli Stati Uniti la prima puntata della nuova serie TV della NBC.

Timeless: al via la prima stagione e problemi per la produzione

Timeless

E’ stata trasmessa ieri la prima puntata della controversa serie TV a causa della quale la NBC e la Sony Pictures television sono stati denunciati dai produttori della serie spagnola “ El ministiero del tiempo”, con l’accusa di aver rubato l’idea.

La vicenda di Timeless ruota attorno alle vicende di un misterioso criminale, Garcia Flynn, che si impossessato di una macchina del tempo per poter modificare gli eventi del passato e distruggere così gli Stati Uniti d’America. A questo proposito, per contrastare il famigerato Garcia Flynn, viene formato un Team di esperti composto da: il soldato Whyatt Logan, la professoressa di storia Lucy Preston e lo scienziato Rufus.

La serie televisiva è stata ideata da Eric Kripke e Shawn Ryan.

Sembra che la sitcom abbia già attirato a se un gran numero di spettatori negli USA e si spera che molto presto possa giungere anche in Italia.

Timeless: le primi impressioni sulla serie

La nuova serie televisiva, che inizialmente era stata intitolata “Time”, era stata stata annunciata dal 13 maggio del 2016 dalla NBC americana che ne aveva ordinato ufficialmente la messa in onda.

I primi due episodi andati in diretta sulla NBC, hanno lasciato il pubblico abbastanza soddisfatto. L’emozione di un viaggio nel tempo, vissuto attraverso l’esperienza dei personaggi, è qualcosa che affascina il pubblico da casa.

Naturalmente è eccitante l’idea di ritrovarsi in questa sorta di lotta contro il criminale Garcia Flynn che ad ogni puntata creerà l’effetto di suspance. Un occhio allenato potrebbe captare la grande capacità di raccogliere seguaci del piccolo schermo. Già in Italia alcuni hanno iniziato a seguire la serie in lingua originale; sembra quindi che le premesse per una futura messa in onda nelle reti del bel paese ci siano tutte.

Non ci rimane che attendere i nuovi sviluppi.

Corrado Zocco

04/10/2016

 

Articoli correlati

Condividi