Eco Del Cinema

The Walking Dead: un salto nel futuro per l’ottava stagione

La settima stagione di “The Walking Dead”, famosissima serie tv zombie statunitense, si è da poco conclusa lasciando molti punti in sospeso che si spera saranno svelati nell’ottava. Il prossimo capitolo dello show si aprirà con un colpo di scena temporale.

The Walking Dead: novità nella linea temporale dell’ ottava stagione

The Walking Dead, Serie tv

Gli appassionati del fumetto saranno già preparati alla novità temporale che aprirà l’ottava stagione della seguitissima serie tv “The Walking Dead”, per cui non avranno sorprese. I fan dello show televisivo, invece, che non si sono ancora dilettati col comics, saranno ben sorpresi dal cambiamento narrativo.

La serie, ideata dal fumettista Robert Kirkman, nonché produttore esecutivo della versione per il piccolo schermo, ci aveva abituati ad una linea temporale diretta, senza troppi flash nel passato o nel futuro dei personaggi.
Nel numero 127 delle pagine di Kirkman, invece, la storia prende una piega diversa: si sposta di circa due anni in avanti.

The Walking Dead: la nuova stagione seguirà il fumetto

Tra le indiscrezioni degli ultimi giorni riguardo l’attesissima e nuova stagione della serie tv più famosa, dedicata ai non morti deambulanti, le parole dello show runner Scott M. Gimple, ci confermano una maggiore conformità del telefilm alle strisce a fumetti.

Gimple dichiara che, malgrado a volte gli sceneggiatori e i produttori, decidano di stravolgere completamente la storia, altre volte preferiscono restare fedelissimi. In modo particolare, le vicende legate a questo flash forward nel futuro, sono talmente interessanti e travolgenti, che sarebbe un vero peccato metterle da parte e non trattarle in modo adeguato, per cui il prossimo capitolo di “The Wolking Dead” sembrerebbe promettere grande fedeltà alla serie a fumetti.

Il cambiamento della linea narrativa non è sicuramente l’unica novità che avremo nella nuova stagione della serie. Altre indiscrezioni danno per certa l’uscita dal cast del piccolo Chandler Riggs, che da sette anni interpreta il ruolo di Carl, figlio del protagonista, che abbandonerà il set per frequentare il college.

A quanto pare l’ottava stagione di “The Walking Dead” sarà assolutamente imperdibile, ma purtroppo dovremo attendere ottobre per scoprirlo. Ne vedremo delle belle.

Ilaria Romito

11/04/2017

 

Articoli correlati

Condividi