Eco Del Cinema

The Old Man and The Gun: Casey Affleck con Robert Redford nel cast

The Old Man and The Gun: al nuovissimo progetto firmato David Lowery si uniscono due attori che non passano proprio inosservati: Casey Affleck insieme a Robert Redford.

The Old Man and The Gun: la nuova avventura di Lowery

The Old Man and The Gun

David Lowery ha firmato, da poco, per dirigere “The Old Man and The Gun” e “Il Drago invisibile” accettando i progetti quasi in contemporanea.

Il prossimo dramma del regista, “The Old Man and the Gun”, sarà basato su una storia vera e comparirà nel cast Redford, insieme alla new entry Casey Affleck che poco tempo fa è comparso in “ Manchester by The Sea” con una performance a dir poco eccezionale.

The Old Man and The Gun: tutto quello che c’è da sapere

Il film è tratto dall’omonimo articolo di David Grann scritto nel 2003 e pubblicato sul “The New Yorker”. La storia di Grann si incentra su Forrest Tucker, un uomo che trascorse la maggior parte della sua vita entrando e uscendo di prigione e rapinando banche.

Tucker, noto criminale, organizzò la fuga dal carcere per ben 18 volte. Persino quando era vicino a compiere i suoi 80 anni, era sempre pervaso dal desiderio di una vita criminale, portandolo a rapinare, ormai quasi centenario, un’altra banca a Pomona Beach, in Florida.

La polizia teneva Tucker sotto controllo, così dopo la rapina, quando ritornò nel suo covo insieme alla sua terza moglie, seguì un inseguimento ad altissima velocità che fu interrotto solo quando l’auto del criminale si schiantò contro un albero di palma. La polizia ha ritrovato nel veicolo del fuorilegge più di $5000 dollari in contanti, un fucile a canne mozze, uno scanner della polizia e un distintivo da detective della città di New York.

L’uomo venne condannato a 13 anni di carcere e morì lì nel 2004. Al via alle riprese del film è previsto a Gennaio del 2017 ed avranno luogo a Ohio.

In molti ritengono che il film, sotto la gestione di Lowery, riuscirà a far emergere al meglio tutte le sfaccettature legate alla vita criminale di Tucker e al suo ego criminale, dando quindi alla pellicola, il meritato valore artistico ricco di colpi di scena.

Corrado Zocco
31/10/2016

Articoli correlati

Condividi