Eco Del Cinema

“The Hateful Eight”: ecco il full trailer del nuovo film di Tarantino

La casa di distribuzione e produzione cinematografica statunitense The Weinstein Company, ha diffuso un nuovo full trailer di “The Hateful Eight”, il film del visionario Quentin Tarantino che arriverà a Natale negli USA e a febbraio in Italia.

Tarantino torna con il suo ottavo lavoro, tra ambientazioni western e paesaggi invernali

the-hateful-eight-foto

Ambientato nel nevoso e freddo Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile americana, una diligenza si fa strada nel paesaggio invernale: passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la latitante Daisy Domergue, sono diretti verso la città di Red Rock, dove l’uomo, meglio conosciuto come “il boia”, consegnerà la ricercata alla giustizia.

Il film ruota attorno alle tensioni che si creano all’interno di questo gruppo di persone, che rimarranno intrappolate in un saloon a causa di una ‘furiosa’ tempesta di neve. Questa è, in maniera sintetica, la trama del nuovo ottavo lavoro di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”, che avrà una limited release nei cinema americani il giorno di Natale, in pellicola 70mm (l’8 gennaio negli altri formati), e che invece vedremo in Italia a partire da febbraio 2016.

“The Hateful Eight” arriverà in Italia a febbraio 2016, musicato dal maestro Ennio Morricone

Il cast è di tutto rispetto, come ormai Tarantino ci ha abituati per quanto concerne i suoi lavori: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum, per citarne alcuni.

Al Comic-Con di San Diego, parlando di “The Hateful Eight”, Quentin Tarantino ha spiegato che il film sarà musicato dal leggendario compositore Ennio Morricone, alla sua prima colonna sonora western in oltre 40 anni. Il regista ha infine confermato che sta sviluppando un altro western per terminare una trilogia ideale, volta a omaggiare il genere. Vi  lasciamo intanto al full trailer di “The Hateful Eight”:

Eleonora Di Giacomo

06/11/2015

Articoli correlati

Condividi