The Grinch (2018)

  • Titolo originale: How the Grinch Stole Christmas
  • Regia: Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi
  • Cast: Benedict Cumberbatch
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 29 novembre 2018

the grinch

La Illumination Entertainment firma questa trasposizione cinematografica del libro del Dr. Seuss, "Il Grinch", precedentemente adattata per il grande schermo nell'omonimo film diretto da Ron Howard, che vedeva Jim Carrey vestire i panni dell'iconico personaggio. La storia è sempre quella del Grinch, il personaggio che vuole rubare il Natale, ma che vedrà i suoi piani intralciati dalla tenerezza di una bambina.

The Grinch: un nuovo adattamento per il classico del Dr. Seuss

Basato sull'ormai classico natalizio scritto dal Dr. Seuss nel 1957, "Il Grinch" (o nell'originale "How the Grinch Stole Christmas!"),  è il terzo adattamento della storia, la seconda per il grande schermo e la seconda a essere realizzata con la tecnica animata. Il primo adattamento è stato uno special televisivo di Natale realizzato nel 1966, mentre il secondo è il film in live action diretto da Ron Howard nel 2000, con Jim Carrey nei panni del protagonista.

Lo sviluppo di "The Grinch" ha preso corpo nel 2013, e la sua uscita era inizialmente programmata per il 2017, per poi essere spostata a novembre 2018. La realizzazione è stata affidata alla Illumination Entertainment, la stessa casa d'animazione che ha prodotto film come "Cattivissimo me" e "Pets", mentre la distribuzione è affidata alla Universal Pictures.

Dietro la macchina da presa c'è Yarrow Cheney, animatore della Illumination che ha diretto anche "Pets", e Matthew O' Callaghan, veterano dell'animazione che ha lavorato anche a classici dell'animazione come "La sirenetta" e "Basil l'investigatopo", e che nel 2006 ha diretto il film "Curioso come George".

A dare la voce al Grinch invece è Benedict Cumberbatch, attore britannico spesso richiesto per le sue doti vocali, che ha anche doppiato e interpretato digitalmente il drago Smaug nella saga fantasy de "Lo Hobbit".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *