The Greatest Showman

  • Regia: Michael Gracey
  • Cast: Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson, Hugh Jackman, Michelle Williams,Yahya Abdul-Mateen II, Fredric Lehne, Jamie Jackson, Paul Sparks, Diahann Carroll, Natasha Liu Bordizzo, Will Swenson
  • Genere: Musical, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 1 gennaio 2018

È pThe Greatest Showman Filmroprio il poliedrico Hungh Jackman ad interpretare il ruolo di Mr. P.T. Barnum, l'esuberante impresario circense protagonista della pellicola "The Greatest Showman" distribuita dalla 20th Century Fox e diretta da Michael Gracey, regista australiano e esperto di visual effects. Gracey nella sua carriera ha curato un adattamento della serie a fumetti "Naruto", un film biografico sulla vita di Elton John e un adattamento della novella "Daughter of Smoke and Bone". 

Il lungometraggio può vantare collaborazioni notevoli, quali quella con Michael Arndt per la sceneggiatura e Justin Paul e Benj Pasek (che hanno entrambi lavorato per "La La Land"), per quanto riguarda le musiche.

"The Greatest Showman" inoltre, può contare su un cast d'eccezione: Hugh Jackman, un attore molto acclamato e del quale già conosciamo le doti canore e di ballerino provetto performance in film come "Les Misérables", pellicola del 2012 diretta da Tom Hooper e basata sull'omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo; assieme al talento e la professionalità di Jackman anche la splendida Michelle Williams, nel ruolo della signora Barnum; infine, Zac Efron, noto al grande pubblico principalmente come Troy Bolton nel film Disney per la televisione "High School Musical" e quello di Link Larkin nell'esilarante "Hairspray: Grasso è bello" (versione cinematografica dell'omonimo musical di Broadway), è qui aiutante del protagonista e innamorato follemente di una trapezista (Zendaya).

The Greatest Showman: un musical pop ambientato nell'800

La pellicola, colorata e avvincente, è ambientata nella seconda metà dell'Ottocento e ruota attorno alla storia e al personaggio di Mr. Barum, impresario circense, politico e artista, nonché inventore del circo a tre piste, e alla sua travolgente passione amorosa per la cantante d'opera Jenny Lind (interpretata da Rebecca Ferguson), soprannominata 'Usignolo Svedese' per le sue straordinarie doti vocali.

Il film, originariamente pensato come un lavoro biografico tradizionale, ha cambiato impostazione quando Gracey ha deciso di aggiungere alcuni numeri di canto e danza; questi sono costati a "The Greatest Showman" quasi sette anni di lavorazione. Tutte le canzoni sono ispirate al mondo pop contemporaneo e alla scena musicale attuale.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *