Eco Del Cinema

The Get Down: ci sarà una seconda stagione? Per Baz Luhrmann ci sono speranze!

Le sorti di The Get Down, serie TV di Netflix firmata Baz Luhrmann sono ancora in bilico. E i fan chiedono a gran voce una seconda stagione.

The Get Down:  Baz Luhrmann non vuole un ruolo centrale per la seconda stagione

the get down

The Get Down: Thor (Noah Le Gros) e Dizzee (Jaden Smith)

Non ci sono dubbi che “The Get Down” sia una serie TV di altissimo livello – in linea con gli standard di Netflix. Ciò nonostante, la prima stagione prodotta dal visionario Bax Luhrmann (Moulin Rouge, Il Grande Gatsby) non ha ricevuto lo stesso riscontro mediatico di titoli come Stranger Things o Daredevil.
Per molti, The Get Down diventerà la prima serie TV ad essere cancellata da Netflix dopo solo una stagione. I fan attendono con ansia il verdetto, ma pare che ci sia ancora qualche speranza dietro l’angolo.

In un’intervista con Vulture, Baz Luhrmann ha spiegato l’attuale situazione dello show: “Ad essere onesti abbiamo già sviluppato l’inizio della prossima stagione. Sony e Netflix sono molto motivati su una seconda stagione – non c’è mai stato dubbio, la vogliono. Il problema è che non mi sono mai visto come uno showrunner.”

Il famoso regista ha quindi confessato di non voler impegnarsi in una seconda stagione nelle vesti di showrunner.
“Non posso essere al centro. […] È stata confermata una seconda stagione? No. Ma so che la vogliono e stiamo cercando un modo per riuscirci.”

Bisognerà aspettare, a questo punto, che la ricerca per un nuovo showrunner vada a buon fine.

The Get Down: le domande in sospeso

Qualunque sia il futuro di The Get Down, lo scopriremo prima di quanto pensiamo. Sembra infatti sicuro che il rinnovo (o la cancellazione) verrà annunciato tra un paio di settimane, in piena tempesta di rinnovi e cancellazione da parte dei network americani.
Nel frattempo, i fan si chiedono se riusciranno ad avere una risposta alle loro domande. Mylene e Zeke realizzeranno i loro sogni?

In particolare, a tormentare i fan è la sorte incerta di Dizzee. La presenza di Jaden Smith nella serie non è assicurata. Nel caso ci fosse una seconda stagione, rivedremo il giovane interprete dello stralunato Dizzee?
Non ci resta che incrociare le dita.

Paola Pirotti

15/04/17

Articoli correlati

Condividi