Eco Del Cinema

“The Flash”: Seth Grahame-Smith alla regia

“The Flash” sarà il debutto in cabina di regia per Seth Grahame-Smith, autore del best-seller “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”.

Seth Grahame-Smith per la regia di “The Flash”

The.flashSeth Grahame-Smith dirigerà e scriverà “The Flash”, adattamento dei fumetto supereroistico della DC prodotto dalla Warner Bros.

Il soggetto di “The Flash” è firmato da Phil Lord e Christopher Miller; il duo era stato precedentemente preso in considerazione anche per la regia del film.

I due hanno preferito dedicarsi alla regia del film spin-off di “Star Wars” dedicato alla figura di Han Solo.

I realizzatori di “The Flash” hanno già fissato la data di uscita del film al 3 marzo 2018 e hanno già stabilito chi indosserà la maschera dell’uomo più veloce al mondo: Ezra Miller. Il suo personaggio, Barry Allen, dovrebbe essere introdotto in “Batman V Superman: Dawn of Justice” e poi approfondito in “Justice League Part 1”, che uscirà nell’estate del 2017.

Charles Roven sarà il produttore di “The Flash”, mentre Deborah e Zack Snyder vestiranno il ruolo di produttori esecutivi.

“The Flash”: esordio ma non troppo

Seth Grahame-Smith è l’autore di best-seller che mescolano serio e faceto come “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” e “La Leggenda del Cacciatore di Vampiri: Il diario segreto del presidente”. È anche uno sceneggiatore affermato, il suo lavoro più recente è la revisione della sceneggiatura di “Lego Batman”.

“The Flash” sarà per lui la prima volta da regista, ma solo in ambito cinematografico. Seth Grahame-Smith ha infatti già diretto alcuni episodi di “Hard Times – Tempi duri per RJ Berger”, una serie televisiva che ha creato per MTV insieme a David Katzenberg.

Jacopo Angelini

07/10/15

Articoli correlati

Condividi