Eco Del Cinema

The Debateful Eight: i Simpson e la lotta per le primarie Usa

The Debateful Eight: il nuovo video dei Simpson sui candidati alla presidenza 2016

The Debateful Eight

Le primarie americane che decideranno chi diventerà il futuro Presidente della nazione più influente del mondo, sono attualmente in corso, non sorprendere vedere dunque che “I Simpson” ripropongono i candidati in gara in un nuovo e divertente filmato. Nel video diffuso durante questo fine settimana, dal titolo “The Debateful eight” – un chiaro omaggio alla nuova opera di Tarantino, attualmente al cinema con il nome di “The Hateful eight” – è possibile vedere Marge che chiaramente non riesce a sopportare la stagione elettorale. Si sveglia una notte nel bel mezzo di incubo politico e va in iperventilazione, lamentando la mancanza di buone maniere fra i candidati alla presidenza 2016.

Nel tentativo di calmarla, Homer le consiglia di immaginare un’America dove “repubblicani, democratici e Donald Trump vanno tutti d’accordo”. Marge cerca di farlo, immaginando un dibattito politico che vede la partecipazione di tutti i candidati:

Il numero inizia in maniera del tutto pacifica ma si intensifica rapidamente quando i candidati iniziano a combattere. Nessuno è al sicuro: il legame fra Clinton e Goldman Sachs sono derisi, mentre Trump attacca il luogo di nascita del canadese Ted Cruz. Anche se Jeb Bush ha recentemente dichiarato di aver abbandonato la corsa alle primarie, non riesce a salvarsi dall’ironia e anche lui viene inserito all’interno della schiera di candidati che meritano di essere derisi.

Alla fine sembra che Marge comprenda quale sia il problema: la mancanza di buone maniere all’interno della ‘competizione’.

A diffondere il video è stato il canale televisivo Fox, che ha pubblicato il breve filmato della durata di due minuti sul suo account Youtube. Nella fase di montaggio i produttori hanno utilizzato pezzi di comizi e dibattiti realmente avvenuti, le loro voci si possono sentire proprio all’inizio quando appaiono in sogno a Marge.

Angelica Tranelli

22/02/2016

Articoli correlati

Condividi