Eco Del Cinema

“The Conjuring 2”, un esorcista benedice il set

Sono ufficialmente cominciate le riprese del sequel di “L’Evocazione  – The Conjuring”, e dai primi scatti rubati dal backstage, possiamo facilmente dedurre che la New Line Cinema abbia richiesto la presenza di un prete esorcista, chiamato a benedire il set di “The Conjuring 2”, che uscirà a giugno 2016.

Primi scatti dal backstage di “The Conjuring 2”: James Wan avvolto nella nebbia osserva un sacerdote benedire il set

the-conjuring-2-poster

La notizia sarà gradita a tutti coloro che avevano apprezzato la trasposizione cinematografica delle vicende dei demonologi Ed e Lorraine Warren, fedelmente riportate nell’horror “L’Evocazione – The Conjuring”, del quale pochi giorni fa avevamo annunciato il sequel.

Considerato uno dei migliori prodotti horror degli ultimi anni, per la felicità di James Wan, regista del film, “The Conjuring” era in fondo destinato ad avere il suo sequel, considerando il successo di critica e pubblico che la pellicola aveva riscontrato. Possiamo quindi rivelare ufficialmente che le riprese di “The Conjuring 2” sono cominciate, e dalle prime foto rubate dal ‘dietro le quinte’, ci soffermiamo in particolare sullo scatto che mostra la presenza di un sacerdote esorcista, impegnato nella benedizione del set.

Fatti realmente accaduti anche per “The Conjuring 2”, riprese ufficialmente cominciate

the-conjuring-2-prete-sul-set

Rob Cowan scrive sul suo profilo: “An actual exorcist blessing our conjuring set – first day – ready to rock and roll”

La casa di produzione New Line Cinema avrà agito sulla scia del detto ‘la prudenza non è mai troppa’, soprattutto in questi casi, richiedendo  l’intervento del sacerdote nel giorno in cui la produzione si avvia a cominciare le riprese, scatto poi immortalato dal regista James Wan e postato sul suo profilo Instagram.

Anche questa volta la trama sarà basata su fatti realmente accaduti, magistralmente sceneggiati da Chad e Carey Hayes, trasportati sullo schermo ancora una volta da Patrick Wilson e Vera Farmiga, i coniugi Warren di “The Conjuring”, sotto la supervisione del regista James Wan.

James-Wan-sul-set-di-the-conjuring-2

James Wan posta sul suo profilo Instagram una sua immagine presa dal set

Anche Il ‘papà’ di “Insidious” 1 e 2 è stato ripreso in uno scatto, avvolto nella nebbia di quella che sembra essere un’abitazione riprodotta all’interno di un teatro di posa. Il terrore e l’ansia di “The Conjuring 2 “ ci assaliranno non prima del 10 giugno 2016, data ufficiale di uscita del film. Keep in touch!

Eleonora Di Giacomo

23/09/2015

Articoli correlati

Condividi