The Batman: Matt Reeves rivede la sceneggiatura di Ben Affleck

Durante la convention promozionale del suo prossimo film in uscita “Il pianeta delle scimmie – The war”, il regista Matt Reeves non ha mancato di lasciarsi andare ad alcune indiscrezioni su di un altro suo attesissimo progetto: “The Batman” con Ben Affleck nel ruolo del protagonista.

The Batman: un nuovo inizio

The Batman Affleck

La nuova attesissima pellicola dedicata al Pipistrello Mascherato più famoso di sempre, “The Batman”, è attesa per il 2018, ma potrebbe slittare all’anno successivo, a causa del molto impegno necessario alla realizzazione di un buon film.

Matt Reeves, regista della pellicola, ha dichiarato che il progetto sarà un lavoro ‘a modo suo’, ed è stato questo il compromesso che ha voluto raggiungere con la produzione, prima di accettare l’impegno sul set. Infatti, l’artista, si è sempre contraddistinto per questo modo di pensare e non ha mai lasciato che gli si imponesse qualcosa che non era di suo gradimento, durante le riprese: “Faccio sempre così. Sono sempre felice di non fare qualcosa. Cerco sempre una ragione per dire no.” ha detto durante un’intervista.

Nei primi cinque mesi alle prese con il prossimo capitolo ispirato al famoso personaggio della DC Comics, Matt Reeves ha deciso di mettere da parte la sceneggiatura originale scritta a due mani da Ben Affleck e Geoff Johns e di “iniziare di nuovo” con qualcosa di davvero originale.

Nell’intervista tenuta su MTV da Josh Horowitz, presentatore dello show televisivo “Happy Sad Confused, quando gli è stato chiesto se stava lavorando allo script di Affleck, Revees ha risposto che il lavoro è appena cominciato: No. È una nuova storia. È un nuovo inizio. Sono entusiasta di questo. Penso che sia davvero fantastico “.

The Batman: lo script di Ben Affleck e Geoff Johns messo da parte

Ben Affleck – vincitore del premio Oscar come Miglior film per “Argo” – aveva pensato alla trama assieme a Johns, mentre era ancora impegnato sia come regista che come attore in “The Batman”.

Quando l’artista, agli inizi di gennaio, ha scelto di mettere da parte la regia per dedicarsi unicamente alla buona riuscita dell’interpretazione del personaggio, Chris Terrio ha riscritto il copione basandosi comunque sul progetto originario.

Affleck e Johns si erano concentrati principalmente sul personaggio di Deathstroke the Terminator, il super cattivo contro cui dovrà misurarsi il Giustiziere Mascherato, per il cui ruolo si era pensato a Joe Manganiello che però, secondo alcune indiscrezioni, non è sicuro di restare nel cast.

Ilaria Romito

13/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *