Eco Del Cinema

Terminator – Genisys: la Paramount cancella il sequel

I rumors di inizio settimana che vedevano la Paramount in rottura con la prosecuzione della saga di “Terminator”, riattivata con “Terminator – Genisys” (2015) di Alan Taylor, sono stati confermati. Sembra che la nota casa di produzione cinematografica, in un annuncio di lunedì, abbia effettivamente fatto fuori il sequel dalla serie dei film in arrivo, aggiungendo altre tre date d’uscita per altrettanti progetti.

Terminator: morto il sequel di “Genisys”, la possibilità di sfruttare il noto franchise resta aperta

Terminator Genisys Arnold SchwarzeneggerIl sequel di Genisys, il cui titolo doveva essere “Terminator 3“, era stato confermato in uscita per il 29 giugno 2018. “Terminator – Genisys” era legato al capitolo del 2009 “Terminator Salvation” con Christian Bale e aveva visto il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel suo ruolo più famoso per la prima volta da quel “Terminator 3 – Le macchine ribelli” (2003), diretto da Jonathan Mostow.

Gli incassi del film in tutto il mondo sono stati di 440.5 milioni di dollari, contro i 155 milioni di budget per la realizzazione della pellicola.

Nonostante questo, il retcon del 2015 non ha convinto pienamente la critica ed è ormai certo che la Paramount abbia accantonato il progetto di un sequel di nuovo interpretato da Emilia Clarke (“Games of Thrones”) e lo stesso Schwarzenegger. Sebbene James Cameron a gennaio abbia ravvivato le attese per una riattivazione del franchise, parlando di un nuovo potenziale capitolo diretto da Tim Miller, una volta che i diritti saranno tornati nelle sua mani nel 2019. Nel frattempo per quest’estate è atteso il ritorno nelle sale cinematografiche di “Terminator 2 – Il giorno del giudizio” (1991), diretto a suo tempo dallo stesso Cameron, questa volta in versione 3D.

Altri tre progetti in arrivo per casa Paramount

A dispetto di questo dietrofront, la Paramount ha rivelato la data d’uscita di “Suburbicon“, una commedia crime diretta da George Clooney e scritta dai Fratelli Cohen. La pellicola, interpretata da Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Josh Brolin, uscirà il 3 novembre 2017, contrapponendosi come alternativa più sostenuta e adulta al marveliano “Thor: Ragnarok”, in uscita nello stesso week end.

La presenza della Paramount nel panorama cinematografico del 2018 è confermata da “Action Point”, una commedia di Johnny Knoxville, co-creatore e star del programma televisivo MTV “Jackass”, e da “A Quiet Place”, il primo grande progetto da regista per John Krasinski, che figurerà nel cast affiancato da sua moglie Emily Blunt. “Action Point” sarà rilasciato il 23 marzo 2018, mentre “A Quiet Place” il 13 aprile 2018.

Alfonso Canale

28/03/2017

Articoli correlati

Condividi