Eco Del Cinema

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra

Recensione

“Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” – Recensione: un sequel azzeccato

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

Siamo in un periodo di sequel, molti dei quali non stanno riscuotendo il successo sperato; “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” è tra quelli che non si presenta con buone premesse, viste le critiche discordanti ricevute dal primo capitolo nel 2014. Invece stavolta, sarà il cambio di regista, sarà un po’ più di impegno nello stendere la sceneggiatura, il film decolla molto meglio del suo predecessore, da tutti i punti di vista. L’azione è più ricercata, le battute più divertenti e il ritmo è serrato al punto giusto, nonostante la trama sia come sempre un po’ scontata.

C’è da sottolineare che il 3D rende molta giustizia alla pellicola e si vede che alcune scene sono pensate apposta in relazione ad esso; gli effetti speciali sono ancora una volta eccezionali, soprattutto nei movimenti delle Tartarughe e delle new entry Bebop e Rocksteady.

“Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”: un film per i fan

Bisogna dire che questo tipo di film è come sempre pensato per i fan: un appassionato delle Tartarughe Ninja riuscirà sicuramente a godersi il film già solo per il fatto di vedere i suoi beniamini in ‘carne ed ossa’ immersi in rocambolesche scene d’azione, un non-appassionato avrà tempo di notare tutti i buchi nella trama, le cose prive di senso e le scarse capacità recitative del cast ‘umano’.

“Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” è comunque un buon film d’azione, con una linea comica non troppo ricercata ma abbastanza funzionale: un intrattenimento piacevole e spensierato. La presenza di Megan Fox è una gioia per gli uomini e un dolore per chi vorrebbe vedere della vera recitazione, ma fin qui niente di nuovo, mentre la new entry Casey Jones è caruccio ma un po’ superfluo e non troppo conforme all’idea che si è sempre data finora del personaggio.

Il consiglio è di vederlo in inglese perchè, come nel primo capitolo, il doppiaggio italiano è indecente e influisce pesantemente sulla visione.

Valeria Brunori

Trama

  • Titolo originale: Teenage Mutant Ninja Turtles 2
  • Regia: David Green
  • Cast: Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Megan Fox, Laura Linney, Will Arnett, Stephen Amell, Alessandra Ambrosio, DeAndre Jordan, Matt Barnes, J.J. Redick, Austin Rivers, Spencer Hawes, Tyler Perry, Brian Tee, Danny Woodburn, Judith Hoag, Gary Anthony Williams, Brittany Ishibashi, Stephen Farrelly
  • Genere: Azione, colore
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 7 Luglio 2016

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra“Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” è lo scoppiettante sequel della pellicola del 2014 diretta da Jonathan Liebesman.

Per quanto riguarda il cast, oltre allo scontato ritorno della bella attrice e modella Megan Fox, al fianco delle Tartarughe più famose del mondo – Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello (interpretati rispettivamente da Pete Ploszek, Noel Fisher, Jeremy Howard e Alan Ritchson – ritroviamo la stella della Serie TV “Arrow” Stephen Amell, il quale ricopre il ruolo del vigilante Casey Jones.

Nonostante il mancato successo del primo film è stato possibile continuare con la produzione cinematografica ispirata ai fumetti delle ‘Tartarughe Ninja’ di Kevin Eastman e Peter Laird.
Esplosioni, azione, velocità, super eroi – e vigilanti – pronti a salvare la città da qualsiasi minaccia al costo della vita riempiono “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”, in cui ritroviamo – come nella pellicola del 2014 – Michael Bay nella cabina di produzione.

Trailer

Articoli correlati

Condividi