Taranta On the Road

  • Titolo originale: Taranta On the Road
  • Regia: Salvatore Allocca
  • Cast: Nabiha Akkari, Alessio Vassallo, Helmi Dridi, Bianca Nappi, Nando Irene, Giandomenico Cupaiuolo, Annarita Del Piano
  • Genere: Drammatico, Colore
  • Durata 80 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Draka Distribution
  • Data di uscita: 24 Agosto 2017

Taranta on the road poster"Taranta On the Road", opera seconda di Salvatore Allocca dopo “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”, è la storia della ricerca per una vita migliore. Due immigrati, un uomo e una donna che non hanno nulla in comune all'apparenza, condividono il viaggio di arrivo in Italia. Insieme, dal Nord Africa, fingono di essere una coppia sposata davanti ad una band del Salento, formata da tre musicisti in crisi. Quest'ultimi, impegnati in serate e sagre di paese che non offrono grandi soddisfazioni, credendo che la coppia aspetti un figlio, decidono di aiutarli a raggiungere la Francia. Tra paure e desideri, le vite dei protagonisti cambieranno per sempre.

Amira e Tarek, protagonisti tunisini di questa avventura rappresentano il desiderio sfrenato di dare inizio ad una vita serena, con una delicata speranza – molto attuale soprattutto oggi.

Il film è stato presentato in anteprima assoluta al Bif&st 2017 – Bari International Film Festival il 22 aprile 2017.

Taranta On the Road: un cast di nuovi talenti

Ad interpretare i due protagonisti, Amira e Tarek, troviamo Nabiha Akkari e Helmi Dridi. Lei è già molto conosciuta al pubblico italiano grazie alla sua partecipazione in film come "Che bella giornata", suo debutto al fianco di Checco Zalone e "Lezioni di cioccolato 2". Helmi Dridi, invece, è al suo secondo lavoro al cinema dopo "L'amore non perdona".
Al loro fianco troviamo gli interpreti della band salentina in piena crisi: Luca, Teresa e Giovanni sono interpretati da Alessio Vassallo ("Fino a qui tutto bene"), Bianca Nappi ("Mine Vaganti") e Giandomenico Cupaiolo, al suo debutto al cinema.

"Taranta On the Road", diretto da Salvatore Allocca, può essere un'interessante prova d'attori.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *