Eco Del Cinema

Tavolo N. 19

Trama

  • Regia: Jeffrey Blitz
  • Cast: Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 87 minuti
  • Produzione: USA 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 1 Giugno 2017

 

Tavolo N. 19 posterEloise McGarry, ex damigella d’onore, è stata sollevata dall’incarico dopo essere stata mollata senza troppi complimenti dal fidanzato, fratello e testimone dello sposo.

Dopo numerosi dubbi, decide comunque di partecipare alla cerimonia…per poi ritrovarsi seduta al temutissimo tavolo n. 19, quello più lontano dagli sposi. La giovane è in compagnia di cinque sconosciuti, che ben presto si riveleranno essere gli ospiti indesiderati della cerimonia, gli emarginati.

Quando tutti e sei i “disadattati” realizzano di essere stati posizionati in fondo alla sala perché mal sopportati dalla coppia, decidono di ignorare l’affronto subìto e darsi ai festeggiamenti. Questo collocamento permetterà a Eloise di scoprire molto di più su chi è seduto a tavola con lei e i segreti che nasconde.

Tavolo N. 19: un cast stellare per la nuova commedia a sfondo nuziale

Nell’Aprile 2009, la Fox Searchlight Pictures ha acquistato i diritti di “Tavolo N. 19”, ingaggiando i fratelli Jay e Mark Duplass per curarne la sceneggiatura.

Nell’Ottobre 2011 è stato confermato Jeffrey Blitz (“The Rocket Science”) alla regia, che è quindi alla sua seconda collaborazione con l’attrice Anna Kendrick (“Twilight”, “Into the woods”), nei panni della sventurata Eloise.

Tra le star del film, oltre alla sopracitata Kendrick, anche Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori, June Squibb, Wyatt Russell e Amanda Crew. Shawn Levy (“Una notte al museo”, “Una scatenata dozzina”) è tra i produttori della pellicola insieme a Tom McNulty.

A Febbraio 2016 il compito di scrivere la colonna sonora della commedia è stato affidato a John Swihart, noto come il compositore che gestisce la soundtrack dello show della ABC Family/Freeform “Switched at Birth” e curatore delle musiche della spassosissima sit-com “How I met your mother” della CBS.

Trailer

Articoli correlati

Condividi