Eco Del Cinema

Sword Art Online: Ordinal Scale – The Movie

Trama

  • Regia: Tomohiko Itō
  • Cast: Rina Hidaka, Hiroaki Hirata, Kanae Itô, Yoshitsugu Matsuoka, Miyuki Sawashiro, Ayahi Takagaki, Ayana Taketatsu, Haruka Tomatsu, Kôichi Yamadera, Hiroki Yasumoto
  • Genere: Animazione, Colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Giappone, 2017
  • Distribuzione: Nexo Digital
  • Data di uscita: 13 Giugno 2017

Sword Art Online: Ordinal Scale - The Movie“Sword Art Online: Ordinal Scale – The Movie” è tratto dall’omonima light novel, scritta da Reki Kawahara. Il film consiste nel seguito della serie tv anime “Sword Art Online”.

La pellicola vede come protagonisti Kirito e Asuna, che insieme ai loro amici iniziano a giocare ad un ‘game’, noto come OS, l’abbreviazione di ‘Ordinal Scale’. Il gioco è diverso da quelli svolti in precedenza dai personaggi, in quanto non si basa sull’immersione totale, ma su un nuovo dispositivo a realtà aumentata di nome ‘Augma’.

La classifica dei giocatori di “Sword Art Online” rispecchia le loro conquiste, infatti quelli con un grado minore subiscono diversi inconvenienti nei conflitti. Kirito e tutti gli altri inizieranno ad avere dei dubbi quando s’imbatteranno nei mostri di Aincrad, il gioco in cui in precedenza sono rimasti intrappolati per due anni, lottando per la loro vita.

Questa volta Kiriro, Asuna e i loro compagni non dovranno evitare la morte del proprio alter ego virtuale all’interno del videogame, come hanno fatto nell’anime, ma cercare di non perdere la vita loro stessi nel mondo reale, invaso dalle creature che pensavano di aver completamente distrutto.

Tomohiko: da “Occult Academy” al celeberrimo “Death Note

Il regista giapponese Tomohiko Itō ha già diretto le stagioni dell’anime di “Sword Art Online”, ma sono suoi anche i lavori “Occult Academy” e lo shōnen “Silver Spoon”. Inoltre, Itō è anche noto al pubblico otaku come sceneggiatore e vicedirettore di “Death Note”.

“Sword Art Online” è stato pubblicato prima online nel 2002 dallo scrittore Reki Kawahara sotto lo pseudonimo Fumio Kunori, ma, oltre a questa light novel, è noto anche per “Accel World”, riadattato sempre per un anime, con cui ha vinto il premio letterario Grand Prize.

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=44FeX6tTQmQ

Tab Content[/mom_video]

 

Articoli correlati

Condividi