Eco Del Cinema

Supercar: presto lo spin-off dell’emozionante serie televisiva

Supercar: torna l’auto intelligente più famosa della TV, attraverso un remake che verrà prodotto dallo sceneggiatore Justin Lin e dalla NBC Universal Brand Development.

Supercar: il grande ritorno di KITT

Supercar
Tornerà molto presto in TV l’auto dotata di intelligenza artificiale che ha letteralmente proiettato nel futuro migliaia di fan.

Ciò che allora era fantascienza, oggi si è materializzato sotto gli occhi di tutti. Se negli anni ’80 la tecnologia proposta nella serie televisiva era un qualcosa di inconcepibile, è evidente che ormai si tratta di una realtà decisamente più che concreta. Attraverso una partnership tra Machinima, YOMYOMF(YouOffendMeYouOffendMyFamily), lo sceneggiatore Justin Lin e la NBC Universal Development, hanno deciso di realizzare il progetto della nuovissima serie TV di “Supercar”.

Chad Gutstein, amministratore delegato alla Machinima ha annunciato l’imminente reboot di “Supercar” affermando: “’Supercar’ è un franchising iconico sui concetti di intelligenza artificiale e veicoli autonomi. Erano fantascienza nel 1980 ma ora sono pura scienza. Justin Lin è uno dei narratori più importanti della sua generazione e non potevamo essere più felici di lavorare con lui sul reboot di questa serie generazionale”.

La produzione della nuova serie di “Supercar” è prevista entro il prossimo anno
I dettagli, ovviamente, sono ancora tutti da definire e i fan già non vedono l’ora di rivivere le avventure dell’auto supertecnologica. Molti aspetti riguardo la visione futuristica della macchina in sé, dovranno essere rivisti in modo da riadattarli alla visione che oggi chiunque potrebbe avere dell’ipotetica tecnologia futuristica, sarà un lavoro davvero impegnativo quello dei produttori della nuova serie.

Supercar: le origini del mito

La serie di “Supercar”, che in America viene chiamata “Knight Rider”, è una tra le serie televisive più famose d’America, prodotta tra il 1982 e il 1986.

Tra i membri del cast apparivano attori come il rinomato David Hasselhoff nei panni di Michael Knight, insieme a Patricia McPherson, Peter Parros, Rebecca Holden ed Edward Mulhar.

Oltre a loro, come potremmo tralasciare KITT? Sarebbe impossibile! Tutti hanno desiderato per anni possedere un’auto la cui intelligenza artificiale fosse in grado di salvare da qualsiasi situazione di pericolo, una sorta di fedelissimo amico artificiale, ma adesso che siamo arrivati (quasi) sul punto di far diventare tutto questo una realtà, come si evolverà il film? Quali saranno, effettivamente, le novità in campo tecnologico?

Supercar: le premesse

Il pubblico del 1980 aveva una visione e una concezione di tecnologia nettamente differente rispetto alla generazione attuale, forse è stata anche questa la chiave del successo del telefilm in passato che ha proposto a quel tempo qualcosa di innovativo, di nuovo e affascinante, un universo quasi irraggiungibile.

Oggi però, con la massiccia presenza di altri film di fantascienza e con un progresso scientifico che ormai è pienamente affermato, riusciranno i produttori a dare alla nuova serie di “Supercar” la stessa forza del passato?

Corrado Zocco
26/10/2016

Articoli correlati

Condividi