Eco Del Cinema

Stranger Things: l’immagine che scatena il mistero

“Stranger Things”, la serie TV di fantascienza più amata del 2016, finalmente comunicherà la data di uscita della sua seconda stagione che andrà in onda su Netflix quest’anno. Domenica 5 febbraio, durante il Super Bowl, la FOX mostrerà per la prima volta il trailer teaser del nuovo capitolo di “Stranger Things” ma sembra che i fan abbiano già scoperto tutto.

Stranger Things: un puzzle matematico da risolvere

La rivista Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale tratta dalla seconda stagione di “Stranger Things”, ripresa dallo spot che vedremo domenica, che mostra i giovani protagonisti vestiti con dei costumi alla “Ghostbusters”. Ma in realtà la foto che ha mandato in delirio gli affezionati stimatori della serie TV è un’altra.

Stamattina pare che l’account Twitter ufficiale di “Stranger Things” abbia pubblicato un’immagine di un bollettino meteo del 1980 della città di Houston, Texas, che conterebbe un gioco matematico da risolvere e che rivelerebbe il giorno esatto del lancio ufficiale dei nuovi episodi su Netflix. L’immagine contiene infatti dei numeri che secondo molti rappresentano degli indizi segreti per risolvere il mistero e sul web tutti si sono impegnati per dare una soluzione.

La conclusione più accreditata è che “Stranger Things” verrà finalmente trasmessa l’8 settembre 2017. Ma cerchiamo di seguire il ragionamento compiuto dai fan, che sicuramente avranno avuto bisogno di rispolverare un libro di matematica!

Stranger Things: 9/8/17, tre numeri che svelano il lancio della seconda stagione?

L’immagine presa da un meteo TV contiene tre serie di numeri: 58/67, 42/50 e 30/13. Se queste coppie di cifre vengono sottratte fra di loro otterremo, per i primi due gruppi, 9 e 8 mentre sottraendo i due numeri della pressione barometrica (30 e 13) il risultato sarà 17. I tre numeri, uniti fra loro, formano così una data precisa,: 9/8/17 e quindi l’8 Settembre 2017, perchè in America il mese viene posto sempre all’inizio e precede quindi il giorno.

Se Netflix si è divertito ad annunciare il lancio di “Stranger Things” 2 con questo rompicapo forse avrebbe dovuto impegnarsi di più perchè è sembrato a tutti sin troppo facile da risolvere. Questo porta a chiedersi: i fan hanno decifrato l’enigma o forse è stato solo un depistaggio per aumentare i dubbi e le attese?

In sospeso, infatti, resta il significato dei numeri rimasti, cioè 11 e -11: secondo alcuni potrebbero riferirsi a Undici (Millie Bobby Brown), una bambina misteriosa dai poteri telecinetici incontrata nella stagione precedente da Mike. Che ruolo potrebbe avere Undici nella nuova stagione? Aiuterà gli altri con i suoi poteri o diventerà cattiva? Ogni ipotesi è aperta.

Per rispondere a tutte queste domande non ci resta che aspettare il Super Bowl di questa domenica e scoprire il destino della seconda stagione di “Stranger Things”.

04/02/2017

Ludovica Attenni

 

Articoli correlati

Condividi