Steven Spielberg: il prossimo protagonista di “Indiana Jones” sarà donna

Il nuovo film su “Indiana Jones” diretto dall’iconico regista Steven Spielberg darà al protagonista un volto del tutto nuovo: quello di una donna!

Steven Spielberg riscrive la storia di “Indiana Jones”

steven spielberg news 6 aprile 2018

“Dovremmo cambiare il nome da “Jones” a “Joan” ha dichiarato il regista Steven Spielberg, che era nelle sale a inizio di quest’anno con il film “The Post” e attualmente con “Ready Player One“.

Il regista ha rivelato a The Sun questa settimana che sta pensando di far intraprendere a una donna l’iconico personaggio di Indiana Jones di Harrison Ford.

Steven Spielberg e Harrison Ford si riuniranno, per girare il quinto episodio del franchise di “Indiana Jones”, il prossimo aprile, ma il regista ha confermato che questo sarà l’ultimo che vedrà Harrison Ford nel ruolo del professore di archeologia. “Questo sarà l’ultimo film di Indiana Jones di Harisson Ford, ne sono sicuro, ma continuerà sicuramente dopo” ha affermato il regista.

Spielberg combatte per la parità dei sessi ad Hollywood

Nonostante sia attento ai devoti fan del franchise, Steven Spielberg crede che sia giunto il momento per il famoso personaggio di prendere una forma diversa, specialmente visto i recente movimenti femministi di #metoo e Time’s Up.

“Sono stato molto fortunato a essere influenzato dalle donne, molte delle quali ho amato follemente, mia madre e mia moglie” ha detto Steven Spielberg, che è stato un forte sostenitore della campagna Time’s Up per l’uguaglianza di genere.

Immaginando un’Indiana “Joan” Steven Spielberg spera che questa transizione possa aprire la strada nel far rispettare l’eguaglianza di Hollywood.

Steven Spielberg è stato irremovibile nel garantire che i suoi attori principali nei suoi film ricevessero la stessa retribuzione.

“Tutti sono stati ugualmente pagati, e su “The Post”, Tom Hanks e Meryl Streep hanno ottenuto esattamente lo stesso stipendio”, ha detto Spielberg.

Il quinto episodio dello storico film “Indiana Jones” comincerà la sua produzione nell’aprile del 2019.

Ilaria Di Mattia

6/03/2018

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *