Eco Del Cinema

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

Rai

Rai 1

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:20 – Carlo conti – I Migliori anni

(Programma d’Intrattenimento) “I Migliori anni” ritorna alla formula originaria del programma: 5 puntate in prima serata per quattro decenni, gli anni ’60, i ’70, gli ’80 e i ’90 (che inglobano all’occorrenza anche i 2000) che si confrontano e si contrappongono ogni volta in una sfida senza esclusione di colpi che vedrà un decennio riuscire vincitore sul ’altro.

h 23:53 – TG1 60 secondi

(Telegiornale) L’informazione a cura della redazione Rai

h 23:55 – TV7

(Programma d’Approfondimento) trasmissione di approfondimento del TG1. Il rotocalco televisivo nacque come appendice settimanale del telegiornale, occupandosi di notizie di politica, cultura, spettacolo, cronaca e sport in brevi servizi o inchieste della durata di circa un quarto d’ora. Dal 2009 Tv7 sotto la direzione di Augusto Minzolini ha riassunto la forma di rotocalco.

Rai 2

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:20 – Lol;-)

(Sketches) Otto minuti di puro divertimento! Cinque attori comici inscenano situazioni irresistibili e garantiscono risate e divertimento

h 21:17 – Il monaco

(Film di Fantascienza) Un misterioso monaco tibetano senza nome girovaga sessant’ anni per il mondo per proteggere da un gruppo di nazisti, determinati a conoscerne il contenuto, un’antica pergamena ricevuta in dono dal suo predecessore. Secondo la profezia, infatti, chi leggerà per intero le scritture acquisirà poteri prodigiosi che garantiranno il dominio sul mondo. Imbattendosi in un ragazzo scapestrato e nella figlia di un gangster, il monaco, per niente invecchiato nell’aspetto grazie al manufatto, riconosce in loro dei potenti alleati, i soli degni eredi del grande potere della pergamena.

h 23:30 – The Blacklist – Il maggiore – Tom Keen

(Telefilm) Raymond Reddington, uno dei più pericolosi ricercati dall’FBI, si costituisce a sorpresa all’agenzia offrendosi di fornire informazioni su ogni criminale con cui abbia avuto a che fare: come clausola all’accordo, chiede di avere l’unico suo referente in Elizabeth Keen, una giovane analistaal suo primo giorno di servizio nel Bureau. Questa richiesta, all’apparenza incomprensibile, costringe l’agenzia a rendere “Lizzie” parte integrante di una segreta unità operativa, che da quel momento inizia a occuparsi essenzialmente dei casi forniti da “Red”. La speciale blacklist stilata da Reddington tradisce un carattere molto personale: l’uomo, infatti, grazie a questa vuole liberare la piazza dai suoi principali nemici, avvalendosi di fatto delle forze dell’FBI per proprio tornaconto; il Bureau non può tuttavia esimersi dal catturare quelli che sono a tutti gli effetti dei criminali, dando così l’avallo a questa singolare collaborazione. Tutto ciò finisce ben presto per intrecciarsi con le vicende personali della stessa Elizabeth, orfana dai tempi dell’infanzia, che cerca di capire quale sia la vera natura del legame tra lei e Reddington.

h 00:15 – TG2

(Telegiornale) l’informazione a cura della redazione del TG2

Rai 3

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:05 – Miracolo a Sant’Anna

(Film drammatico) Le indagini su un omicidio compiuto in un ufficio postale di New York, sono lo spunto per raccontare la storia di quattro soldati di una compagnia diafroamericani appartenente alla 92ª Divisione Buffalo che combatté nella Campagna d’Italia lungo la linea gotica. Il soldato Sam Train, che ha raccolto una misteriosa testa marmorea a Firenze, salva un bambino, Angelo Torancelli, orfano dei genitori, uccisi da militari nazisti. Sam Train decide di portare con sé il bambino, che seguirà lui e gli altri commilitoni. La storia si dipana sulle montagne apuane, tra Sant’Anna, il fiume Serchio e le montagne. Le storie della gente comune si intrecciano con quelle dei partigiani, dei soldati americani e tedeschi e dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, antecedente alle vicende del film, ma collegato ad esso. L’eccidio ebbe luogo il 12 agosto 1944, quando le SS uccisero più di 500 persone, in maggior parte donne e bambini.

h 00:00 – TG3 Linea Notte

(Telegiornale) Appuntamento con l’informazione a cura della redazione del TG3

h 00:10 – TG Regione

(Telegiornale) Appuntamento con l’informazione a cura della redazione del TG3

h 00:13 – TG3 Linea Notte

(Telegiornale) Appuntamento con l’informazione a cura della redazione del TG3

Mediaset

Rete 4

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:15 – Quarto Grado

(Rubrica d’Attualità) Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

h 00:30 – Donnavventura

(Soft News) Nuova incredibile spedizione del team di Donnavventura. Grand Raid del Caribe, mare cristallino, spiagge bianchissime, luoghi esotici, calore della popolazione locale, un viaggio indimenticabile che sempre di piu’ vuole stupire e far sognare con una spedizione avvincente e adrenalinica che si snoda fra il Centro America e i Caraibi.

h 00:00 – TG3 Linea Notte

(Telegiornale) Appuntamento con l’informazione a cura della redazione del TG3

h 00:10 – TG Regione

(Telegiornale) Appuntamento con l’informazione a cura della redazione del TG3

h 00:13 – TG3 Linea Notte

(Telegiornale) Appuntamento con l’informazione a cura della redazione del TG3

Canale 5

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:10 – Ciao Darwin

(Programma d’intrattenimento) “Ciao Darwin” nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e’ piu’ forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio “capitano” solitamente individuato tra personaggi noti.

Italia 1

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:10 – The Flash II

(Telefilm) Su Terra Uno, Jay e Caitlin affrontano Geomancer e riescono a fermarlo grazie anche al nuovo siero della velocita’ di Caitlin; si dedicano poi alla riparazione del cannone della velocita’ che deve permettere il ritorno del gruppo da Terra-Due. Su questo pianeta, Cisco, Wells, Iris 2 e Barry 2 sfuggono a Zoom e cercano il covo in cui il velocista tiene prigionieri Barry, Jesse e un misterioso uomo mascherato che comunica sfruttando un particolare codice a colpi. Dopo aver convinto una riluttante ma vendicativa Killer Frost a indicare loro il nascondiglio di Zoom, il gruppetto riesce a liberare Jesse e Barry e a fuggire sfruttando l’ultima breccia rimasta ma, prima della chiusura definitiva del varco spazio-temporale, Zoom riesce a colpire Jay e a trascinarlo con se’ nel futuro.

h  22:00 – Arrow IV

(Telefilm)  L’Hive cerca di eliminare Lance assoldando il Demolition Team, una squadra di esperti in demolizioni controllate. Il Demolition Team deve far crollare l’edificio in cui si svolge il dibattito politico tra Oliver e Ruve’, ma i giustizieri riescono ad evitare l’esplosione. Intanto Thea scopre il segreto di Oliver riguardo al figlio William e consiglia al fratello di non dire nulla a Felicity per il bene del bambino. Alla festa di fidanzamento di Felicity e Oliver, Curtis regala alla futura sposa un dispositivo che potra’ farla camminare di nuovo.

h 23:07 – Constantine

(film Fantastico) John Constantine e’ un investigatore del paranormale, esperto dell’occulto e di magia. Ne e’ sempre stato appassionato, dopo aver perso sua madre, morta dandolo alla luce. Ma quando decide di cambiare vita, John incontra Liv Aberdine, figlia di un suo vecchio amico. Liv e’ in pericolo. Un demone vuole ucciderla perche’ lei e’ una chiaroveggente con la capacita’ di prevedere manifestazioni soprannaturali, e quindi, per gli inferi, rappresenta una minaccia. GLI SPIRITI DELLA MINIERA John Constantine, seguendo una mappa, arriva a Heddwich, una cittadina mineraria della Pennsylvania dove diversi minatori sono morti in circostanze misteriose. John capisce che i responsabili delle morti sono probabilmente dei Coblynau, normalmente spiriti benigni dei minatori morti, costretti da qualcuno a uccidere. John si imbatte accidentalmente in Zed Martin, un’artista dal misterioso passato, che riconosce in lui la persona che da qualche tempo popola le sue v…

LA7

LA7

Stasera in TV: Venerdì 6 Maggio

h 21:10 – Crozza nel Paese delle meraviglie

(Programma d’Intrattenimento) Maurizio Crozza torna per una nuova edizione di ‘Crozza nel Paese delle Meraviglie’ con la sua satira, vecchi e nuovi personaggi

h 22:40 – Bersaglio Mobile

(Programma d’Informazione) Il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana

0:00 – TG LA7 Notte

(Telegiornale) Informazione a cura della redazione del TG LA7.

Angelica Tranelli

06/05/2016

Articoli correlati

Condividi