Eco Del Cinema

Spin Off su Han Solo: scelto l’erede di Harrison Ford

Rivelato l’attore scelto per interpretare Han Solo nello spin off dedicato al personaggio: Alden Ehrenreich.

Alden Ehrenreich è il nuovo Han Solo

alden ehrenreich Han Solo

E’ stato confermato uno spin off sul personaggio di Han Solo della saga di Star Wars, reso celebre dall’attore Harrison Ford. La trama è ancora del tutto sconosciuta, ma i rumori dietro le quinte suggeriscono che non si tratterà di un film sulle origini del personaggio, ma seguirà Han Solo nella sua vita prima di incontrare Luke e unirsi alla ribellione. Confermata la presenza di Chewbacca – forse scopriremo in che modo i due si sono conosciuti? – e si parla anche di un possibile incontro con il giovane cacciatore di taglie Boba Fett.

Sono stati molto lunghi i casting per scegliere l’erede di Harrison Ford: la Lucasfilm, produttrice della pellicola, era alla ricerca di qualcuno che fosse adatto al ruolo, non troppo famoso ma neanche sconosciuto, e ‘coraggioso’ abbastanza da poter raccogliere questa enorme eredità ed incarnare un personaggio chiave della storia del cinema. Alla fine la scelta è ricaduta su Alden Ehrenreich, visto recentemente nel film dei fratelli Coen “Ave, Cesare!”, che ha sbaragliato la concorrenza di migliaia di attori. Il giovane è stato ‘scoperto’ per la prima volta da Steven Spielberg in persona, che ne ha individuato subito il talento.

Con l’arrivo a dicembre di un altro spin off, “Rogue One: A Star Wars Story”, prodotto dalla Disney, sono subito iniziate le speculazioni su una possibile presenza di Ehrenreich in questa pellicola, magari un piccolo cameo che faccia da trampolino di lancio per il suo solo movie.
Il film su Han Solo sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di “The Lego Movie”, e la sceneggiatura è in mano a Lawrence Kasdan e al figlio Jon Kasdan.
La data di uscita è per ora fissata al 25 Maggio 2018.

Valeria Brunori

06/05/2016

Articoli correlati

Condividi