Eco Del Cinema

Spider-Man

Regia: Sam Raimi – Cast: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, J. K. Simmons, Bill Nunn, Rosemary Harris, Cliff Robertson, Joe Manganiello, Gerry Becker, Jack Betts, Stanley Anderson, Ron Perkins, Michael Papajohn, K.K. Dodds – Genere: Avventura, colore, 121 minuti – Produzione: USA, 2002.

spidermanPeter Parker è uno studente di college poco brillante, che vive assieme agli amati zii ed è segretamente innamorato della bellissima Mary Jane Watson. Durante una visita a un laboratorio, il giovane viene morsicato da un ragno che ha fatto da cavia per numerosi esperimenti.

Il giorno dopo Parker si scopre dotato di super poteri: vede la sua massa muscolare aumentare, la miopia scomparire, i cinque sensi acuirsi e si rende conto di poter lanciare dai polsi delle resistenti ragnatele.

Purtroppo però a breve rimane sconvolto dalla notizia della morte dello zio, ucciso durante una rapina. Desideroso di mettere a frutto i suoi poteri senza svelare la sua vera identità, si disegna un costume rossoblu con l’effige di un ragno. Nasce così Spiderman.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi