Soldado (2018)

  • Titolo originale: Sicario: Day of the Soldado
  • Regia: Stefano Sollima
  • Cast: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Jeffrey Donovan, Catherine Keener, Michael Love, Toliver Elijah Rodriguez, Catherine Haun, Rob Franco, Isabella Moner, Chris Adams, Howard Ferguson Jr., Gregory Paul Valdez, Matthew Modine, Christopher Heyerdahl, Manuel Garcia-Rulfo, Ian Bohen, Rachel de la Torre, Jake Picking
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 72 minuti
  • Produzione: USA, Italia, 2018
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 18 ottobre 2018

Soldado loc itaIl film "Soldado" ripercorre le vicende di Alejandro Gillick, ex sicario colombiano che aiutava i servizi segreti americani a sconfiggere i cartelli messicani, un’organizzazione criminale con a capo i fratelli Diaz.

Un giorno il governo americano scopre che nella frontiera tra l'America e il Messico vi sono dei punti ciechi che vengono sfruttati da organizzazioni mafiose per trafficare la droga, i migranti illegali e terroristi mascherati da rifugiati.
Alejandro viene contattato da Matt Graver, un agente della CIA con cui ha già collaborato precedentemente che, preoccupato per la sicurezza nazionale, spera nell’aiuto dell'ex cacciatore di teste. Il protagonista, dopo aver perso tragicamente la famiglia, realizza che in mezzo a questa faccenda potrebbe trovare gli assassini di sua moglie e sua figlia e decide di aiutare il suo ex collega. Ha così inizio la sua battaglia da cui dipendono molte vite e che porta Alejandro a divenire non solo un soldato ma anche un salvatore.

Soldado: il sequel di "Sicario"

"Soldado" è un film diretto da regista italiano Stefano Sollima ("Romanzo criminale - La serie", "ACAB - All Cops Are Bastards", "Suburra", "Gomorra - La serie") ed è il sequel di "Sicario", rilasciato nelle sale nel 2015.

In entrambe le pellicole i personaggi principali sono interpretati dagli attori Benicio del Toro ("Vizio di forma", "Star Wars: Gli Ultimi Jedi"), che veste i panni di Alejandro, e Josh Brolin ("Non è un paese per vecchi", "Ave, Cesare!", "Avengers: Infinity War"), che ricopre il ruolo dell’agente della CIA. Inoltre vi sono delle new entry come Catherine Keener e Matthew Modine.

Il film "Soldado" è distribuito in Italia da 01 Distribution.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *