Smetto quando voglio – Ad Honorem

 

  • Titolo originale: Smetto quando voglio - Ad honorem
  • Regia: Sydney Sibilia
  • Cast: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Neri Marcorè, Greta Scarano
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 96 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 30 novembre 2017

Smetto quando voglio - Ad Honorem locandina ufficiale"Smetto quando voglio - Ad Honorem" è il terzo capitolo sulla banda dei cervelloni italiani più disastrata di sempre. Il gruppo dei laureati composto da Pietro Zinni, Mattia Argeri, Arturo Frantini, Alberto Petrelli, Giorgio Sironi, Andrea De Sanctis e Bartolomeo Bonelli è protagonista di nuove avventure al limite del rocambolesco: per l'occasione dovranno impedire al professor Walter Mercurio di portare a termine un attentato. Nuovi guai attendono perciò i sette protagonisti di questa trilogia italiana firmata da Sydney Sibilia e ora al suo ultimo capitolo.

Il cast comprende nuovamente Valeria Sorino, nei panni della fidanzata di Pietro, e Neri Marcorè nei panni del pericoloso Murena. A loro si uniscono nuovi laureati, esperti nelle più svariate discipline.

Smetto quando voglio - Ad Honorem: ultimo capitolo di una trilogia di successo

"Smetto quando voglio - Ad Honorem"  è l'ultimo capitolo di una trilogia di successo iniziata nel 2014. Al centro della storia 7 laureati che, nonostante un'elevata formazione e grandi capacità nelle più svariate discipline scientifiche, non riescono ad affermarsi e a realizzarsi in quello che desideravano.

Cosa fare per riscattarsi da questa situazione? Raggruppare i migliori geni sulla piazza per produrre una nuova droga, utilizzando una molecola che non è stata catalogata come stupefacente dal Ministero della Salute. Il primo film ha riscosso il favore del pubblico e della critica, guadagnandosi 12 nomination ai David di Donatello.

Un vero e proprio fenomeno che mescola azione a uno spiccato senso dell' humor, riprendendo elementi di serie tv americane, prime fra tutte "Breaking Bad" e restituendo un ritratto "soft" dell'Italia di oggi.

Dopo il primo successo, è uscito il secondo capitolo "Smetto quando voglio - Masterclass" a Febbraio 2017  e il terzo "Smetto quanto voglio - Ad honorem" , nei cinema dal 30 novembre dello stesso anno.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *