Skam 4×02: un triangolo amoroso in vista per Sana? – Spoiler

Dopo il primo episodio, Skam ha immediatamente tirato giù le basi per la sua quarta e ultima stagione. E, se è vero che non avremmo potuto chiedere una protagonista migliore, arrivano i primi dubbi sulla trama.

Skam 4: il triangolo amoroso di cui non abbiamo bisogno

Skam Yousef

Sin dalla settimana scorsa, quando è andato in onda il primo episodio della quarta stagione di “Skam” avevamo intuito che sarebbe andata a finire così.
La nuova serie di episodi del teen drama norvegese ci racconta la storia di Sana, una delle ragazze del gruppo femminile protagonista: i suoi drammi, i suoi segreti e le sue relazioni sentimentali questa volta sono al centro di “Skam”.
E come per ogni personaggio protagonista, anche Sana ha la sua dose di equivoci amorosi che terranno il pubblico incollato allo schermo.

Interesse amoroso di Sana – anche se non è mai da dare per scontato – sembra proprio Yousef, uno degli amici di suo fratello.
Qual è il problema, però? Pare proprio che ad essere interessata al bel ragazzo potrebbe essere anche una delle migliori amiche di Sana, Noora.
La bella norvegese è stata un’indimenticabile protagonista della seconda stagione, e sarà difficile per i fan immaginarla senza William, suo grande amore.
Non è da escludere , però, che Thomas Hayes (interprete di William Magnusson) ritorni in uno degli episodi finali, per eliminare ogni dubbio di un triangolo amoroso tra Noora, Sana e Yousef.
Nel frattempo, dovremo seguire la stagione per scoprire cosa accadrà, sperando che il triangolo non crei situazioni scottanti. Dopotutto, il girl power è uno dei tratti più amati di Skam.

Skam 4: l’islam attraverso gli occhi di Sana

Skam non ruota solo intorno ai primi amori, però. In modo sempre molto delicato e semplice, quest’ultima stagione non mancherà di raccontare anche di problemi sociali. Non a caso, nella prima sequenza del primo episodio abbiamo assistito ad una signora dallo sguardo truce che fissa sospettosa Sana. Non c’è dubbio, quindi, che nei prossimi episodi verrà affrontato il tema della visione islamica secondo gli occidentali, in particolare quella norvegese, molto diversa dalla nostra. Già solo in un episodio siamo riusciti a sentire il tormento e la solitudine della protagonista, divisa tra la cultura musulmana e quella norvegese.
Conoscere alcuni aspetti dell’Islam attraverso gli occhi intelligenti di Sana sarà sicuramente uno dei lati più interessanti di questa quarta e ultima stagione.

Paola Pirotti

20/04/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *