Eco Del Cinema

Silver & Black (2019)

Trama

  • Regia: Gina Prince-Bythewood
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Silver & Black Gina Prince-Bythewood

Silver Sable è sulle tracce di Felicia Hardy (anche nota come la Gatta Nera), sotto ordine del governo, sette anni dopo che suo padre è stato ucciso da Mendel Stromm (Il Signore dei Robot) e da Scorpione e Tarantula, i suoi due scagnozzi. Pare infatti che Felicia – hacker e ladra di grande esperienza – sia entrata in possesso di alcune informazioni segrete e che ora si nasconda tra Brasile, Paraguay e Argentina, dove non è applicata la legge.

Per trovarla, Silver chiede aiuto anche a Dmitri Smerdyakov (conosciuto come il Camaleonte). I due, però, non sono gli unici a voler ritrovare la Gatta Nera… Sembra che la ladra abbia fatto in passato un’alleanza con Stromm: per salvare il padre imprigionato in Russia è stata potenziata dallo scienziato geneticamente e lui vuole prendersi il suo ‘esperimento’ per far arricchire il suo finanziatore.

Silver & Black: una produzione tutta al femminile

Dopo il successo di molti cortometraggi, l’acclamata Gina Prince-Bythewood (“Love & Basketball”, “La vita segreta delle api“, “Beyond the Lights – Trova la tua voce”) cura la regia di “Silver & Black”. La sceneggiatura del film, prodotto dalla Sony Pictures, è invece di Lindsey Beer (“Godzilla vs Kong”, “Chaos Walking”, “Barbie“) e Geneva Robertson-Dworet (“Captain Marvel”, “Tomb Raider“).

Il personaggio della Gatta Nera, anti-eroina portasfortuna, ex amante del Tessiragnatele, è stato creato da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979; mentre quello di Silver Sable, mercenaria al comando della squadra Mucchio Selvaggio, è una creazione del 1985 di Tom DeFalco e Ron Frenz.

Nel film, appariranno anche altre figure dell’universo Marvel: Jessica Drew (Donna Ragno)Dominic Fortune,  Charles Standish, la Roxxon OilLonnie Lincoln (Lapide) e Sergei Kravinoff (Kraven il Cacciatore).

“Silver & Black”, come l’altro attesissimo spin-off della saga di Spiderman, “Venom”, sarà girato ad Atlanta.

 

Articoli correlati

Condividi