Eco Del Cinema

Shrooms – Trip senza ritorno

Regia: Paddy Breathnach – Cast: Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch, Alice Greczyn, Robert Hoffmann, Maya Hazen, Don Wycherley, Sean McGinley – Genere: Horror, colore, 84 minuti – Produzione: Irlanda, 2006 – Distribuzione: Moviemax – Data di uscita: 22 agosto 2008.

shroomsUn gruppo di teenager americani viene coinvolto da un loro amico, Jake, a fare un viaggio nell’Irlanda del Nord alla ricerca dei migliori funghi allucinogeni al mondo. I ragazzi partono euforici e si preparano a vivere la più folle esperienza della loro vita, ma presto le cose cominciano ad andare per il verso sbagliato. Nonostante le indicazioni di Jake su quali funghi non mangiare, i ragazzi cominciano ad avere orribili visioni, il bosco che li ospita si popola di creature terrificanti e nessuno è in grado di capire se si tratta di allucinazioni o se gli amici intorno… muoiono veramente.

Ma tutto quel sangue sembra terribilmente vero. Bluto, uno dei ragazzi del gruppo, è scomparso. Tara pensa di aver visto la sua morte ma nessuno le dà ascolto, pensano semplicemente che sia fuori di testa. Ma c’è qualcosa lì fuori che li osserva e che li ucciderà se non escono immediatamente dalla foresta. Jake (Jack Huston) è l’istigatore del viaggio, oltre che l’esperto di funghi, Tara (Lindsey Haun) è la sua ragazza. Troy (Max Kasch) è un appassionato di arti marziali e Holly (Alice Greczyn) è la sua stravagante fidanzata. Bluto (Rob Hoffman) è l’atleta del gruppo e in fine c’è la fidanzata di quest’ultimo: la super sofisticata Lisa (Maya Hazen).

Insieme si imbarcheranno in un viaggio che metterà a dura prova la loro amicizia ma soprattutto la loro vita. Girato in sette settimane in Irlanda, principalmente nei pressi di Monaghan e Armagh, “Shrooms” è stato scritto da Pearse Elliott, diretto da Paddy Breathnach e prodotto dalla Treasure Entertainment di Paddy McDonald e Robert Walpole.

Articoli correlati

Condividi