Eco Del Cinema

Scarlett Johansson nella prima foto di “Ghost in the Shell”

Paramount Pictures e la DreamWorks Pictures hanno annunciato che le riprese di “Ghost in the Shell”, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) sono ufficialmente iniziate in Wellington, in Nuova Zelanda. Ecco la prima foto della splendida protagonista: Scarlett Johansson.

Scarlett Johansson protagonista di “Ghost in the Shell”: ecco la prima foto che la ritrae nei panni di Motoko Kusanagi

ghost-in-the-shell“Ghost in the Shell” è stato un successo raro in Giappone, tanto da ispirare – dopo l’originario manga – una serie di anime, videogame e romanzi. La storia è ambientata nel XXI secolo, e si pone come un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 (conosciuta più semplicemente come “Sezione 9”) L’unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all’informatica e alla tecnologia, ruotando attorno alla concezione di intelligenze artificiali e domandandosi fino a che punto è possibile unire tecnologia e umanità prima di perdere del tutto ogni barlume dell’anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di “sentire” sensazioni particolari. Nella società futuristica di “Ghost in the Shell” il concetto di anima è stato così ricostruito, vedendo in esso come qualcosa che differenzia un essere umano da un robot biologico.

Ecco la prima foto di Scarlett Johansson:Scarlett Johansson Gost in the Shell

Dietro la creazione del celebre manga vi è Masamune Shirow, il quale si è occupato sia della storia sia dei disegni. Il film sarò prodotto da Avi Arad (The Amazing Spider-Man 1 e 2, Iron Man), Ari Arad (Ghost Rider: Spirit of Vengeance), e Steven Paul (Ghost Rider: Spirit of Vengeance). Michael Costigan (Prometheus), Tetsu Fujimura (Tekken), Mitsuhisa Ishikawa, il cui studio animato ha prodtto la serie televisiva e il film, e Jeffrey Silver (Edge of Tomorrow, 300) saranno invece i produttori esecutivi.

Al finaco della bella e talentuosa Scarlett Johansson invece troviamo Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbaek e Sam Riley.
Il film arriverà nei cinema americani il 31 marzo 2017.

Marzia Meddi
14/04/2016

Articoli correlati

Condividi