Eco Del Cinema

Scandal: la settima stagione sarà l’ultima della serie

È arrivato l’annuncio ufficiale: la serie di Shonda Rhimes, Scandal, si concluderà dopo la settima stagione.

Scandal: la settima stagione sarà l’ultima

Scandal Kerry Wasghinton Tony Goldwyn

“Scandal” è stato sin da subito uno dei maggiori successi di Shonda Rhimes. Sin dal suo esordio è stato definito il prodotto più maturo e sensuale della celebre creatrice. Al contrario dell’inarrestabile “Grey’s Anatomy”, però, “Scandal” non continuerà in eterno.
Numerose fonti hanno confermato a TVLine che l’intrigante storia di Olivia Pope e la Casa Bianca non andrà avanti dopo la settima stagione.
Pare che la decisione sia stata presa dalla stessa Rhimes e che la ABC abbia accettato. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare la settima prossima durante gli Upfronts del network americano.
Negli Stati Uniti mancano solo tre episodi alla fine della sesta stagione, dunque per i fan non sarà facile venire a patti con la realtà: presto dovranno dire addio ai loro personaggi preferiti.

Scandal: una serie destinata a finire

Shonda Rhimes non mente mai. Sin dai primi anni di messa in onda di “Scandal”, l’autrice non ha mai fatto mistero delle sue idee per la serie.

“Penso che ci sia una quantità limitata di storie da raccontare in “Scandal”, quindi già so come finirà la serie e ne vado molto fiera. E so bene qual è il punto finale. Non penso che finirò per cambiarlo.”

Con queste parole Shonda Rhimes aveva già previsto che Scandal non avrebbe proseguito in eterno. La sua struttura narrativa, infatti, è molto diversa da quella di una serie come “Grey’s Anatomy”.
Non ci resta che scoprire qual è il famoso finale che Shonda ha scelto già da anni. Un lieto fine per Olivia e FItz? Ulteriori vittime? Un colpo di scena inaspettato?
Dopotutto, “Scandal” si è sempre distinto per le scioccanti e forti prese di posizione dei personaggi.

Paola Pirotti
11/05/17

Articoli correlati

Condividi