Scandal 6×11 – un personaggio regular dice addio alla serie – spoiler

Nell’episodio di “Scandal” andato in onda la scorsa notte negli Stati Uniti vediamo un membro del cast lasciare la serie. Attenzione spoiler!

Scandal: “Trojan Horse”

Portia De Rossi - Liz North - Scandal

Portia De Rossi in una scena di “Scandal”.

L’episodio “Trojan Horse“, andato in onda poche ore fa sulla rete statunitense ABC, è l’ultimo che vede figurare l’attrice Portia De Rossi.

Elizabeth North, il personaggio della De Rossi, è stato brutalmente assassinato con una mazza da golf dalla grande antagonista della stagione, colei che tutti chiamano “Mystery Woman”.

Nel corso dell’episodio, infatti, Liz North ha cercato di consegnare la Presidenza a Mellie. Per far ciò, però, Mystery Woman e Peus hanno comprato i voti elettorali, un’idea a cui Mellie era totalmente opposta.

Per rimetterla in riga, Mystery Woman ha colpito a morte la testa della North e si è autoproclamata Responsabile dello Staff, arrivando a minacciare l’incolumità dei figli di Mellie. La donna, visibilmente sconvolta, accetta dunque la carica e diventa il primo Presidente donna degli Stati Uniti d’America, ad un prezzo sicuramente troppo alto.

Alla fine della puntata, quindi,  Mellie è il nuovo Presidente, Liz è morta, Rowan è segretamente tenuto in custodia da Fitz e quest’ultimo e Olivia sono di nuovo insieme.

Scandal: la dipartita di Portia De Rossi

Introdotta nel corso della quarta stagione del political drama, la brillante e intelligente repubblicana Elizabeth North ha ricevuto subito delle ottime critiche, tant’è che Shonda Rhimes l’ha resa un series regular a partire dalla quinta stagione.

Nel corso della sesta, però, il personaggio era stato visto raramente, non essendo coinvolto nelle trame di questa stagione: tutto ciò fino all’episodio di qualche ora fa, quello del suo assassinio appunto, che ha anche rivelato il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Subito dopo la messa in onda della puntata, Portia De Rossi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sono immensamente grata per il tempo che trascorso sul set di Scandal! Mi mancherà molto interpretare Elizabeth North, ma ho preso la decisione di dedicarmi ad un affare commerciale. Shonda [Rhimes], Betsy [Beers] e il resto del cast mi hanno sostenuto enormemente in questa scelta. Amerò per sempre la mia famiglia a Scandal. Continuerò a guardare lo show!”

Anche Shonda Rhimes ha detto qualcosa in merito alla dipartita dell’attrice:

“Sono una fan di Portia da anni ed è stato un onore vederla unirsi alla nostra famiglia qui a Scandal. Portia ha donato a Liz North un’anima forte e vulnerabile senza tralasciare l’aspetto umoristico, un aspetto che ha regalato molta gioia a tutti noi sceneggiatori. Se potessi tenerla con me per sempre lo farei, ma il rapimento è illegale. Per di più, sono molto colpita da quello che ha in mente per il suo futuro. Le auguro il meglio.”

E voi cosa pensate del ritorno di fiamma tra Olivia e Fitz? Vi aspettavate la morte di Elizabeth North?
Scrivetecelo nei commenti!

Sonia Buongiorno

21/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *