Eco Del Cinema

Sarah Michelle Gellar entra nel cast di ‘Cruel Intentions’

Sarah Michelle Gellar entra nel cast della serie “Cruel Intentions” dove rivestirà i panni di Kathryn Merteuil

Sarah Michelle Gellar

Sarah Michelle Gellar si è unita alla serie “Cruel Intentions”, trasmessa sul canale americano NBC. Si tratta dell’adattamento televisivo del film del 1999 al quale l’attrice aveva preso parte. L’attrice ha annunciato la sua partecipazione tramite il social network instagram, sul quale ha scriitto “”Tutti mi adorano, e ho intenzione di continuare così. Kathryn Merteuil è tornata!””. Nel suo post l’attrice ha infatti rivelato che rivestirà i panni di Kathryn Merteuil, come nel precedente film. La serie della NBC, prodotta da Sony Pictures Televisions, sarà ambientata quindici anni dopo rispetto alla pellicola.

Roger Kumble, che aveva diretto il film nel 1999, configura tra i produttori esecutivi ed ha scritto la sceneggiatura della serie, insieme a Lindasy Rosin e Jordan Ross, le menti che avevano dato vita a “Cruel Intentions” il musical che aveva attirato l’attenzione non solo della Gellar ma anche di Reese Whiterspoon e Selma Blairi. La serie racconta le vicende della bella protagonista Kathryn, che si batte per il controllo degli affari di famiglie e per conquistare Bash Casey, interpretato dall’attore Taylor John Smith, che è il figlio del fratello Sebastian Valmont. L’uomo arriva in città alla ricerca di un’eredità che non sapeva di dover riscuotere finché un giorno non ritrova i diari del padre che sconvolgono la sua vita, catapultandola in un mondo fatto di potere, corruzione e sesso. Nel nuovo adattamento il personaggio di Kathryn viene descritto come quello di una donna crudele, sexy ed intelligente, un’eccellente manipolatrice. La donna è sposata con il ricco Pascal Barrett ma, la sua vita sta per essere sconvolta dall’arrivo del figlio di Sebastian e il ritorno di Annette.

Al contrario di molte celebrity, recentemente tornate ad interpretare ruoli precedenti o antichi progetti, come ad esempio Bradley Cooper in “Limitless”, la nuova serie della NBC è incentrata sul personaggio di Kathryn, che è divenuto noto proprio grazie all’attrice e, sebbene la parte non era stata scritta appositamente per lei, l’equipe dello show ha fatto il possibile per convincere la Geller ad entrare a far parte della serie.

Angelica Tranelli

26/02/2016

Articoli correlati

Condividi