Sandra Bullock sarà la protagonista del reboot al femminile di “Ocean’s Eleven”

Sandra Bullock è stata confermata come protagonista del reboot tutto al femminile di “Ocean’s Eleven” diretto da Gary Ross, regista del primo Hunger Games, per la supervisione del regista originario della trilogia e di George Clooney.

“Ocean’s Eleven” torna con un cast tutto al femminile con a capo l’attrice Sandra Bullock che sarà affiancata da almeno altre dieci attrici

sandra-bullock

Secondo quanto riportato da The Playlist, la Warner Bros ha in progetto un nuovo film che riporterà sul grande schermo la trilogia celebre di “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco”, film del 2001, ma questa volta in una versione tutta nuova e soprattutto al femminile.

Sembra, infatti, che a capo della banda di ladri troveremo l’amata attrice Sandra Bullock: ancora non ci sono dettagli sul ruolo che l’attrice potrebbe interpretare, anche se molti puntano a vederla nella versione femminile del carismatico Daniel “Danny” Ocean, in origine personaggio interpretato da George Clooney.

Nessuno si è sbilanciato ancora riguardo la trama del nuovo Ocean’s dalle note rosa, ma indiscrezioni rivelano che una prima versione dello script è già pronta e che potrebbe essere tanto un sequel quanto un reboot o anche solamente un ‘fratello’ di quel film. Ulteriori ‘rumors’ ci rivelano che inseme alla Bullock saranno scritturate ben altre dieci attrici.

Alcuni dettagli sul progetto del nuovo “Ocean’s Eleven” in versione femminile

Un progetto, questo, che si vociferava già da qualche anno e che a idearlo era stato proprio lo stesso produttore della trilogia originale, Jerry Weintraub. In seguito, però, con la sua tragica scomparsa avvenuta la scorsa estate, il progetto sembrava essere stato abbandonato e dimenticato.

Ad oggi sappiamo però con certezza che lo spin-off/reboot si farà e che saranno lo stesso due membri della squadra originaria a produrlo: Steven Soderbergh, regista del film del 2001, insieme all’attore George Clooney.  A Olivia Milch – donna, anche lei – è affidata la sceneggiatura, che sembra essere già pronta.

“Ocean’s Eleven” già remake della pellicola del 1960 “Colpo grosso”, comprendeva nel cast nomi importanti come quelli di George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Bernie Mac, Elliott Gould, Casey Affleck, Scott Caan, Eddie Jemison, Shaobo Qin, Carl Reiner e Matt Damon; e raccontava le vicende di un gruppo di criminali intenti ad organizzare un furto in un casinò di Las Vegas.

A dirigere la nuova pellicola sarà Gary Ross, già regista di Hunger Games. che ha una lunga amicizia con il regista della trilogia “ Soderbergh e che è lieto di partecipare ad un film che arriva puntualissimo in un periodo di rilancio femminile hollywoodiano.

Letizia Yacoub
02/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *