Sam Smith, online il video di “Writing’s On The Wall”

Dopo averci fatto sognare con la traccia audio di Writing’s On The Wall, theme song di “Spectre”, la voce del pluri – premiato cantante inglese Sam Smith da oggi ci cullerà anche tramite il video, finalmente visibile online.

Un elegantissimo Sam Smith nel video di Writing’s On The Wall

sam_smith_spectre_video

Composta ed eseguita interamente da Sam Smith, la colonna sonora del 24esimo film della saga di James Bond già dalle prime note aveva saputo conquistarci, trasportandoci delicatamente all’interno del mistero che avvolge l’agente 007 Daniel Craig, prossimamente al cinema nelle vesti di James Bond, diretto da Sam Mendes, regista di “Spectre”.

Non sarà un caso che il video di Writing’s On The Wall, diretto da Luke Monaghan e girato a Roma nelle stesse location utilizzate per l’ultimo film della saga 007, sia stato diffuso proprio oggi, giorno in cui ricorre l’uscita del primo film della serie, datato 1962 e interpretato all’epoca dall’indimenticabile Sean Connery.

“Writing’s On The Wall”, il theme song di “Spectre” in cima alle classifiche mondiali

Nel video del brano, scritto da Sam Smith insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes  (vincitore del Grammy per la Canzone dell’anno con “Stay with Me”, sempre frutto della collaborazione con Sam Smith), si alternano scene del film (come quella d’amore tra Daniel Craig e Monica Bellucci), con momenti dedicati al cantante, molto elegante nel suo abito scuro.

In 24 ore, queste quelle trascorse dall’uscita del video, il brano è già in cima a tutte le classifiche mondiali: primo in Usa, Gran Bretagna, Italia e in numerosi altri paesi. Il cantante si era da subito mostrato estremamente entusiasta di essere stato preso in considerazione per far parte di un progetto così prestigioso, che lui stesso aveva definito come “uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera”. Non resta che gustarcelo nella clip:

 

Eleonora Di Giacomo

06/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *