Eco Del Cinema

Roger Waters – The Wall

  • 08Regia: Roger Waters, Sean Evans
  • Genere: Evento, colore, 155 minuti
  • Produzione: USA 2015
  • Distribuzione: Nexo
  • Data di uscita: 29 settembre 2015

L’opera rock di Roger Waters al cinema

locandina-Roger-Waters-The-WallSono passati ben 36 anni da quel 1979, anno d’uscita dell’album che in due mesi vendette solo nella Gran Bretagna più di un milione di dischi, risanando all’istante i piangenti portafogli della band di quel problematico periodo.

Due anni dopo, nel 1982, la collaborazione fra Waters il regista Alan Parker e lo scenografo fumettista Gerald Scarfe diede vita al celebre adattamento cinematografico: “Pink Floyd The Wall”.

Un’opera rock, un doppio album e un film, questo è il risultato di un duro lavoro che vide impegnate una gran moltitudine di persone e che richiese un duro lavoro. Pink, il protagonista, è una rockstar sull’orlo dell’aberrazione mentale, chiuso in se stesso e che manifesta problemi attinti dall’universo dello stesso Waters e dell’ex cantante frontman Syd Barrett.

Fra influenze Schubertiane e sonorità tipiche del rock floydiano meno avanguardistico questa registrazione cinematografica si propone di far godere gli spettatori di una delle più spettacolari messe in scena dal vivo, tenute dal bassista dei Floyd.

I video sono stati catturati proprio dal suo tour che lo ha impegnato fra il 2010 e il 2013, e verranno riproiettati sul grande schermo in risoluzione 4k e in Dolby Atmos, così da garantire una massima godibilità.

Articoli correlati

Condividi