ROCKY MARCIANO, NEL 2008 PRONTO IL SUO PRIMO BIOPIC AUTORIZZATO

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Ricerca personalizzata
 

Rocky Marciano, nel 2008 pronto il suo primo biopic autorizzato

La famiglia di Rocky Marciano, la leggenda mondiale della boxe, ha finalmente autorizzato il primo biopic sulla vita del famoso pugile. Più volte citato in numerosi film di genere, a partire dalla serie “Rocky”, interpretata da Sylvester Stallone, Marciano sarà protagonista di un film dedicato alla sua vita che sarà prodotto dalla M.E.G.A. Films di Morris S. Levy, e sceneggiato da Terri Apple. La pellicola seguirà la vita di Rocky Marciano a partire dall’infanzia fino ad arrivare al 1969, anno della morte del pugile, che perse la vita in un incidente aereo. La particolarità di questo pugile, di origine italiana, è di essere stato l’unico pugile al mondo a ritirarsi dalla carriera professionistica ancora imbattuto, con 49 incontri vinti di cui 43 per ko. Più volte in passato erano stati prodotti telefilm incentrati sulla vita di Marciano, come quello del 1979 della ABC intitolato “Marciano”, con protagonista Tony Lo Bianco, e quello del 1999 con Jon Favreau nei panni del campione, dal titolo “Rocky Marciano”, ma stavolta la famiglia del pugile è convinta che il film potrà mettere in ombra la popolarità dei precedenti biopic non autorizzati anche grazie ai particolari inediti, forniti allo sceneggiatore da Lou, fratello minore di Marciano, sulla vita del pugile. «Entrambi (i telefilm) non avevano colto quello che era davvero mio fratello - ha detto Lou Marciano - Era molto irrequieto, impaziente, molto curioso e giocoso, non il tipico attaccabrighe da strada». Il film dovrebbe essere pronto per il prossimo anno, almeno nelle intenzioni di Levy, che vorrebbe così bissare il successo di film come “Ray” e “Walk The Line”.

d.c.



Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Rocky Marciano, nel 2008 pronto il suo primo biopic autorizzato '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network



ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus
Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Indennità di disoccupazione

12/02/2012
COSAP Milano

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 2 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network