Eco Del Cinema

Robin Hood: rilascio della pellicola a Marzo 2018

Robin Hood: la Lionsgate ha stabilito che il rilascio della prossima pellicola avverrà entro il 23 Marzo 2018, l’annuncio è stato fatto mercoledì negli studi della società.

Robin Hood: l’eroe torna al cinema con l’ennesima trasposizione

robin hood

A quanto pare molto presto sentiremo di nuovo parlare del famoso brigante che “ruba ai ricchi per dare ai poveri”. Lionsgate ha annunciato questo mercoledì nei suoi studi che entro il 23 Marzo 2018 verrà rilasciato il nuovo “Robin Hood” che avrà come titolo “Robin Hood: Origins”.
La pellicola sarà diretta da Otto Bathurst, che ha diretto precedentemente la serie britannica “Peaky Blinders”, e avrà come protagonista Taron Egerton (ha interpretato i panni Gary Unwin in “Kingsman: Secret Service”) insieme a Jamie Foxx, Jamie Dornan, Eve Hewson e Paul Anderson.
Job Harold si è occupato di scrivere la sceneggiatura del film.

Robin Hood: i produttori del film

La pellicola sarà prodotta da Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran tramite la loro società di produzione Appian Way, invece Tory Tunnel e Harold produrranno attraverso la Safehouse Pictures e con loro si inserirà nel progetto anche la Thunder Road Pictures che produrrà con Basil Iwanyk.

Robin Hood: notizie sulla trama

Ovviamente la storia del “principe dei ladri” è nota a tutti, il brigante più antitetico di sempre che rappresenta l’estrema solidarietà di un uomo amico del popolo sofferente che vive in condizioni di miseria e povertà assoluta . Questa volta, il paladino della giustizia verrà esplorato in maniera quasi inedita oseremmo dire, partendo dalle origini: Robin è di ritorno dalle crociate e decide di unirsi al comandante moro per opporsi anche al clima di corruzione che ha letteralmente invaso le più alte sfere della società inglese.

Robin Hood: Sarà un altro successone?

Ci sono stati diversi adattamenti di quello che sicuramente è un classico della letteratura e del cinema.
L’ultima trasposizione dell’opera risale a quella del 2010 realizzata da Ridley Scott in cui figuravano nel cast Russel Crowe nei panni da protagonista insieme a Cate Blanchett e William Hurt. Il film fu prodotto con 200 milioni ma in tutto il mondo ne incasso 321, facendo si che la pellicola diventasse un successo a livello universale.
Sarà anche questo il caso in cui vedremmo verificarsi tale evento? Tutto è possibile, anche perché le carte in tavola ci sono tutte per assistere ad un nuovo capolavoro su “Robin Hood”.
Corrado Zocco
18/11/2016

Articoli correlati

Condividi